La strategia di Florentino Perez per arrivare a Paulo Dybala è chiara. Almeno per il Mundo Deportivo che delinea punto per punto il piano del Real Madrid per portare l’argentino al Bernabeu. Strategia così sommariamente riassunta. Primo passo: ottenere il sì del giocatore. Obiettivo questo che secondo Francesc Aguilar – editorialista del quotidiano catalano – il presidente dei Blancos avrebbe già raggiunto, scavalcando la concorrenza del Barcellona. Operazione non facile, vista la “presunta” volontà di Dybala di giocare un giorno con l’idolo Messi, ma comunque riuscita.
Secondo passo: evitare ora che Paulo rinnovi con la Juve. Cosa questa più complicata, anche perchè – sottolinea sempre il Mundo Deportivo – i bianconeri vorrebbero rinnovare il contratto per poi poter far leva su questo in sede di trattativa. L’argentino però, per il momento, non ha ancora raggiunto un nuovo accordo e questo – si scrive – rafforza le mire madridiste.
Terzo passo: trattare con la Juve. Lo step più difficile, agevolato eventualmente dalla volontà del giocatore. E, in ogni caso, il più oneroso: non casuale di certo il richiamo all’operazione Pogba, analoga per complessità e, soprattutto, cifre.
Fantamercato, dunque? Più che altro desiderio sfrenato di un presidente ambizioso, vincente e abituato a ottenere più o meno sempre ciò che vuole. Resta da vedere se ci riuscirà anche stavolta.
Fonte: Sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro