Cerca
Close this search box.

Juventus, torna il medico dello “scandalo doping” Agricola: sarà direttore dello J Medical!

La decisione dei bianconeri sta destando polemiche ed indignazione sul web

Il J Medical cambia “allenatore”: il nuovo direttore sanitario del centro medico che sorge sul lato est dell’Allianz Stadium di Torino sarà Riccardo Agricola. E parliamo di una vecchia conoscenza della Juve. Perché Agricola, 71 anni, è stato il medico sociale dei bianconeri dal 1985 al 2009: il suo nome è legato al ciclo di successi targato Marcello Lippi ma è anche entrato nelle cronache in quanto legato al processo per doping nato dalle dichiarazioni di Zdenek Zeman sul presunto abuso di farmaci da parte dei bianconeri alla fine degli Anni 90. Rinviato a giudizio, Agricola venne condannato a un anno e 10 mesi in primo grado e assolto in appello; la vicenda si chiuse definitivamente per prescrizione in Cassazione nel 2007.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.