Cerca
Close this search box.

Juventus, Szczesny: “Il VAR è una novità che fa bene al futuro del calcio. Scudetto? Vincerlo qui è normalità”

"Sei scudetti di fila è una cosa pazzesca, mai vista "

Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny è intervenuto a margine dell’evento “Innovazione, tecnologia e sviluppo umano” ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Il Var è una cosa nuova molto importante per il futuro del calcio. Va migliorata, ma è una grande novità. Aiuta i giocatori, aiuta gli arbitri, è importante. Poi ci aiutano tanto i GPS che usiamo in allenamento, perché il preparatore sa chi deve lavorare di più, chi deve recuperare. Ora siamo atleti al 100% più che mai. Anni fa giocava a livello top Gascogne, grandissimo giocatore, ma atleta un po’ meno (ride, ndr). In questa epoca qui si deve essere concentrati e fisicamente al massimo. Si deve giocare ogni tre giorni, correre 12 chilometri, io no per fortuna (ride, ndr), ma comunque si fa palestra. Si fatica.”

Sul campionato:

Ogni giorno ci capita di avere una responsabilità diversa, dobbiamo per forza vincere, dobbiamo vincere tutto. Per noi vincere è una normalità, quindi c’è questo obbligo da parte di tutti a fare di più e per correre più degli altri. Sei scudetti di fila è una cosa pazzesca, mai vista.”

Primo giorno da compagno di Buffon: che significa vedere il mito?
Incredibile. Sono arrivato qui sapendo che lui fa l’ultimo anno o gli ultimi due. E mi sono detto che era un’esperienza che poteva succedere una volta nella vita. Mi aspettavo un grandissimo portiere, ma l’uomo che è è una cosa incredibile. Grande leader della squadra, grande amico per tutti. È una persona a cui tutti vogliono bene: lui aiuta tutti e tutti lo aiutano. È una persona pazzesca. Poi del livello del portiere non devo parlare, lo sappiamo tutti. Ed è una fantastica esperienza di vita e spero possa continuare ancora, ma un anno.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.