Juventus, Sturaro: “Il Napoli mi evoca molti ricordi, in particolare il mio gol… Lotteremo entrambe per lo scudetto”

Le parole del centrocampista bianconero ai canali ufficiali del club

Attraverso i microfoni di Juventus Tv ha parlato così il centrocampista bianconero Stefano Sturaro. Ecco le sue dichiarazioni:

“Mi sento come se fossi quasi un “vecchio” dello spogliatoi e allo stesso tempo mi sento bene. Avevamo bisogno di questa piccola pausa, abbiamo giocato molto e abbiamo giocato molto di più delle altre squadre. Non siamo macchine, quindi è normale che ci possa essere qualche calo nel nostro performance. Abbiamo un mese molto intenso ad aprile, dopo il Milan c’è il Real Madrid e dobbiamo prepararci bene per queste imminenti sfide con tanta energia. La panchina d’oro ad Allegri? Faccio i complimenti al Mister per la Panchina d’Oro, lui dice che è merito nostro, ma non dobbiamo dimenticare chi come lui e il suo staff lavora con noi e per noi tutti i giorni. Il Napoli mi evoca molti ricordi, come il mio gol… Al momento la classifica dice che siamo le due squadre che gareggeranno per lo scudetto, ma non sappiamo cosa ci aspetta in futuro. Un futuro che comincia dal Milan: si tratta di scontri diretti, partite particolari, dobbiamo come sempre prepararla bene e fare il massimo, per poi voltare pagina e pensare alla sfida successiva. Il Real Madrid? Sono bei ricordi, anche quelli che mi legano al Real Madrid. Due mesi dopo il mio esordio giocavo una semifinale di Champions League da protagonista, e questo conferma come Allegri sia bravo a lanciare anche chi è appena arrivato. Quanto a me, non penso al gol in sfide del genere: il mio ruolo è un altro, anche se certamente gol e assist sono grandi gioie personali. Cerco sempre di farmi trovare pronto e a disposizione di Mister e Società, e fin quando vorranno io sarò felice di restare qua. Un aggettivo che mi rappresenti? Grinta, ma anche abnegazione. Il mio lavoro è silenzioso e costante, ed è questo che cerco di dare alla Juve: la costanza è importante, al di là degli aspetti tecnici e fisici, perché si fatica a salire in alto, ma ci vuole un attimo per scendere”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.