Juventus, Sarri: “Per innescare un modo di giocare ci vuole tempo. Siamo una squadra in costruzione”

"Ronaldo ieri aveva un piccolo affaticamento all'adduttore, vediamo cosa dicono i numeri"

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match con il Brescia.

“No, prima voglio vedere tutti i dati. Inutile andarsi a cercare gli infortuni in questo momento. Ieri la squadra ha fatto defaticante, oggi faremo la valutazione”.

Il Brescia è una squadra che sta facendo bene, che partita si aspetta?
“L’impressione è buona. Si tratta di una squadra pericolosa che sta facendo bene, l’esordio di Balotelli può dare ulteriore entusiasmo. Difficile incontrare queste squadre”.

Bonucci, Matuidi e Ronaldo riposano?
“Voglio vedere i numeri attuali. Ronaldo ieri aveva un piccolo affaticamento all’adduttore, vediamo cosa dicono i numeri”.

A che punto è il processo di apprendimento della squadra?
“E’ una squadra in costruzione, speriamo di continuare su questo buono lavoro”.

“In queste situazioni ci sono sempre un paio di soluzioni. Da destra vanno a Pjanic e Ronaldo, da sinistra in base a chi è in campo. Ci sono i momenti particolari della partita in cui qualcuno non è in condizione fisica o mentale per non andare a quel tipo di situazione”.

Come sta Higuain?
“Per fortuna non ha frattura. Durante la partita mi diceva che ha avuto difficoltà per la medicazione che gli hanno fatto e che gli impediva di respirare”.

“Nella fase di costruzione per noi è diventato fondamentale Matuidi, L’altro che stava diventando importante era Douglas Costa, fino all’infortunio. CI sta mancando tanto Giorgio (Chiellini, ndr)”.

Qual è la cosa che le sta venendo difficile: entrare nel mondo Juve?
“Questi mondi sono fatti da persone. Ci sono anche in altri ambienti, anche nel Chelsea ti chiedono di fare risultato. Poi ci sono cose tecniche, bisogna imparare a capire quali sono le caratteristiche di ogni giocatore e alcune cose le capisci solo lavorandoci. Per questo parlo di adattamento. Per innescare un modo di pensare e giocare ci vuole un po’ di tempo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.