Cerca
Close this search box.

Juventus, Sarri contro Allegri: “Abbiamo un modo di intendere il lavoro differente, l’allenatore deve incidere”

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, parla in conferenza stampa da Riyad

Il tecnico della JuventusMaurizio Sarri, parla in conferenza stampa da Riyad, Arabia Saudita, sede della Coca Cola Supercup. Al King Saud University Stadium, domani si giocherà infatti la gara contro la Lazio. Ecco quanto riportato da Tuttomercatoweb.com: Dopo gli ottavi di Champions, è il secondo obiettivo sul calendario stagionale della Juventus. A che punto è la Juve? “Non so se siamo più avanti o indietro ma ultimamente in allenamento e partita mi sto divertendo. E se lo faccio, è perché la squadra gioca o tenta di giocare il calcio che ho proposto. Se mi sto divertendo è la sensazione di avere difetti ma di lavorarci sopra e di poterli risolvere. L’obiettivo deve essere sempre utopico, essendo sempre scontenti avremo sempre modo di migliorare”.

Perché spesso cambiate modulo e uomini?

Non capisco… Giochiamo con continuità, abbiamo difetti ma abbiamo perso una sola gara. C’è continuità: veniamo da due gare dove abbiamo fatto un grande punto di vista tattico, abbiamo finito allungandoci con problemi tattici ma fa parte del percorso e anche del modulo. E’ un modulo dispendioso per diversi ruoli, magari nel finale siamo meno lucidi per mantenere le distanze tra i giocatori”.

I giocatori sono come i cavalli, gli schemi sono cavolate come dice Allegri?

Spero solo non se ne accorgano i presidenti o i nostri salari subiranno tanto. Che un tecnico non debba stravolgere i giocatori per allenare se stesso sono d’accordo, che debba incidere su una squadra rispettando le caratteristiche dei giocatori va fatto. Sono opinioni personali, modo di intendere il lavoro differente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.