Cerca
Close this search box.

Juventus, rottura Sarri-spogliatoio. Dopo il Tottenham disse: “Come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi?”

Lo racconta il Corriere della Sera

Il Corriere della sera racconta la distanza tra lo spogliatoio della Juventus e l’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri, esonerato ieri: la cronaca di un amore mai nato.

Il quotidiano ripesca un episodio che era stato bollato come una fake news all’inizio della scorsa estate e cioè lo sfogo di Sarri a Pechino dopo la sconfitta 1-0 in amichevole contro il Tottenham. “Ma come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi?”, se ne esce, tra la sfuriata e la battuta. Riuscita non benissimo, come poi succederà altre volte, durante la stagione. A qualcuno, in quello spogliatoio già pieno di campioni d’Italia e del Mondo (e di Ronaldo), quelle parole fanno un po’ girare le scatole. Non è stato solo un fallimento tecnico — pure per i mesi del lockdown — ma lessicale e spirituale, per affinità elettive, tra Sarri e i giocatori, che sono mancate fin dal principio. Come se l’allenatore fosse un formidabile ideatore di movimenti tattici e un pessimo creatore di empatia. A questo livello, almeno. Cristiano Ronaldo, tanto per fare il nome più ingombrante, s’è sempre impegnato ma spesso l’ha sopportato, anche per quella voce che, a ogni allenamento, sentiva sabotargli il talento: “Gioca a due tocchi, gioca a due tocchi”. Che va benissimo con quasi tutti, non con tutti. Del resto, bisogna essere pure psicologi, ripeteva spesso Allegri. A Douglas Costa dava fastidio quel fumare vicino allo spogliatoio, ad altri che troppo spesso scappasse qualche parolaccia. Dopodiché, c’è stato pure un “rigetto tecnico”, da parte di una squadra condizionata “da quello con la maglia numero 7”. Cui però è dura rimproverare l’impegno.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.