Una rincorsa da leggenda, per marchiare la storia e mettere in bacheca l’ennesimo tricolore, il quinto consecutivo. La Juventus sembrava fuori dai giochi a fine ottobre, poi ecco la ‘remuntada’ epica degli uomini di Allegri con le 24 vittorie messe a referto nelle ultime 25 gare e 72 punti conquistati su 74 disponibili (serie record nel massimo torneo italiano). Dopo dieci giornate i campioni d’Italia erano al 14° posto in classifica, ad 11 punti dalla vetta (occupata dalla Roma): mai nessuno era riuscito a rimontare uno svantaggio del genere e vincere il campionato. Inoltre, la ‘Vecchia Signora’ è l’unica squadra negli ultimi dieci anni a conquistare il titolo senza essersi laureata campione d’inverno al giro di boa.
Il tecnico toscano – per le news Juventus – centra il bis tricolore sulla panchina bianconera, inanellando nel corso della stagione 15 successi consecutivi, a soltanto due partite dal primato dell’Inter del primo ciclo Mancini. La difesa juventina, poi, è tornata impenetrabile:18 reti subite fino a questo momento, con la metà incassate nelle ultime 25 partite. Merito anche e soprattutto di capitan Buffon, che con 973 minuti ha superato il record di imbattibilità detenuto da Sebastiano Rossi.
Sono 85 i punti in classifica dopo 35 giornate, con 67 gol realizzati: qui spicca Dybala, capocannoniere della Juventus con 16 centri e nuovo beniamino della tifoseria dopo l’addio di Tevez nell’ultimo calciomercato estivo. Altro trascinatore della squadra di Allegri è ovviamente Paul Pogba, che ha decisamente cambiato marcia nella seconda parte di stagione scodellando assist – ben 12 – e giocate da autentico fuoriclasse. Numeri da extraterrestre, per una Juve sempre affamata di successi.
Fonte: calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro