Juventus-Napoli, il questore di Torino: “Tifosi del Napoli inappuntabili dentro e fuori lo stadio”

"È stata una bella pagina dal punto di vista dell'ordine e della sicurezza pubblica"

«I tifosi sono stati inappuntabili sia dentro che fuori lo stadio». Il questore di Torino, Francesco Messina, commenta così il comportamento dei tifosi in occasione di Juventus- Napoli. Il questore ha spiegato che sono stati impiegati per le attività di vigilanza e controllo 500 uomini nell’arco di 24 ore, ma «non c’è stata nessuna blindatura della città». «Dal punto di vista dell’ordine pubblico – spiegato il questore Messina – non è successo nulla di rilevante. Sono stati passati al vaglio della Digos i nomi di circa ottocento tifosi, con la collaborazione della Juventus». Sette ricevitorie, a Modena, Treviso, San Donato Milanese, Chieri, Bologna, Brescia, Casalecchio, hanno venduto biglietti senza autorizzazione. Circa cento biglietti sono stati bloccati e quattro persone, tra cui una di Chieri, non state state fatte entrare allo stadio. A Torino, ieri, sono arrivati, da altre regioni, 57 pullman di tifosi bianconeri e 19 club partenopei. «Sono stati usati i criteri ordinari di controllo – conclude Messina – è stata una bella pagina dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica».

Fonte: il mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.