Il Big Match tra Juve e Napoli finisce con un netto 3 a 0 per i bianconeri. La squadra di Antonio Conte passa subito in vantaggio con Llorente al secondo minuto di gioco. Grazie al replay si capisce che l’attaccante spagnolo è in fuorigioco di circa 25 cm. Il Napoli nella ripresa cerca di reagire, ma una punizione di Pirlo e un eurogol di Pogba chiudono il match.
Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 i tiri nella porta di Pepe Reina. Il migliore dei suoi insieme a Lorenzo Insigne. Se il Napoli riesce a restare in partita è grazie a lui, autore di tre parate super nel primo tempo. Non può nulla sulle tre reti bianconere.
9 all’impegno di Lorenzo Insigne, l’unico che sembra metterci orgoglio e dignità. Ci prova costantemente, ma trova sempre un grande Buffon. Almeno Lorenzo ci ha provato!
8 i minuti che passano dalla fantastica punizione calciata da Pirlo al gol stupendo di Pogba. Nel momento migliore del Napoli arrivano due prodezze che chiudono la partita.
7 i tiri del Napoli verso la porta di Buffon. Ci prova per la maggior parte Insigne, poi poca roba i tiri di Higuain, Hamsik e Fernandez.
6 all’incolpevole Gonzalo Higuain. Merita la sufficienza per il solo fatto che è stato abbandonato al proprio destino per un’ora da una squadra troppo timorosa. Lotta, ma non basta.
5 a Pablo Armero. Quanto manca Zuniga? Troppo, davvero troppo. Sovrastato da Isla, un esterno discreto ma non più quello di Udine.
4 al periodo che sta attraversando Marek Hamsik. Si vede per la prima volta al 60’, quando si prende un’ammonizione stupida mandando a quel paese l’arbitro. Nelle partite che contano Marek è sempre assente. Speriamo che lo capisca in fretta e decida di essere più determinante.
3 come le reti subite dagli azzurri. La prima in fuorigioco, la seconda su una punizione calciata perfettamente, e la terza con un destro magico di Pogba (lasciato troppo solo al momento del tiro).
2 le sconfitte in Campionato che arrivano contro le avversarie più forti, scontri diretti già andati, ormai. Al ritorno, al San Paolo, magari sarà un’altra storia.
1 come l’unica ammonizione ai danni di Hamsik. Per il resto il Napoli gioca una partita pulita, forse troppo. Qualche calcio in più non fa male.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro