Cerca
Close this search box.

Juventus-Milan 1-0: Il gol di Vidal rende felici Napoli e Fiorentina

La Juventus va a +11 sul Napoli, il Milan ha anche la Fiorentina con il fiato sul collo

Partita poco spettacolare tra Juventus e Milan, che si mantiene su binari molto tattici. La sensazione è che la squadra di Conte dimostri sin dalle fasi iniziali di essere più solida del Milan. Nel primo tempo non ci sono molte emozioni, l’unico pericolo è creato da una punizione di Pirlo neutralizzata da Abbiati, che nel compiere questa parata s’infortuna, al suo posto entra Amelia. Dopo una prima frazione deludente, nella ripresa la Juventus attacca alla ricerca del vantaggio trovato con Vidal su calcio di rigore, steso in maniera ingenua da Amelia. Il gol non scuote il Milan che rischia di subire il raddoppio con Vucinic, ma la sua conclusione è deviata da Mexes. Nel finale ci provano Montolivo e Muntari ma in entrambi i casi Buffon para senza particolari problemi. Questo risultato avvicina la Juventus allo scudetto e mette la squadra di Allegri nei guai, distante dal Napoli di sette punti e con la Fiorentina ad un solo punto; i rossoneri dovranno lottare fino alla fine per garantirsi il terzo posto.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.