Juventus, Marotta: “Saggia la scelta della Premier, vanno posti limiti al calciomercato. L’ECA ed Agnelli…”

"Il mercato deve essere contenuto, non è ammissibile che i calciatori si trasferiscano quando i campionati sono iniziati"

Giuseppe Marotta, Ad della Juventus e presidente di Adise, ha parlato a Sky Sport della scelta dei club di Premier League di chiudere il calciomercato il giovedì precedente all’inizio del campionato: “E’ una decisione che accolgo con soddisfazione, è una scelta saggia e opportuna. Un mercato così lungo genera turbative nelle squadre. Ricadute sul mercato italiano? Se ne sta occupando con esperienza e passione il presidente Agnelli con l’ECA. Il beneficio ci sarà per tutto il calcio italiano, perché il calcio chiede di essere riformato e lui è la persona adatta. Il mercato deve essere contenuto, non è ammissibile che i calciatori si trasferiscano quando i campionati sono iniziati o ci sono delle gare delle Nazionali. La Lega di Serie A potrà rivolgersi alla Federazione forte di un parere giunto dalle società. Secondo me deve esserci una decisione omogenea almeno fra le grandi leghe europee, anche se ognuna sceglie autonomamente”.

Fonte: Tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.