Juventus, Marotta: “Real la squadra più forte al mondo, gara proibitiva”

Così l'ad della Juventus nel pre-partita

Giuseppe Marotta, amministrazione delegato della Juve, ha parlato a Premium Sport: “Siamo abituati ad affrontare il Real, purtroppo perdendo l’ultima sfida. È la squadra più forte al mondo, per noi proibitivo, ma abbiamo una motivazione in più rispetto a Cardiff”.

In conferenza si parlava di entusiasmo e ambizione e non obbligo. Fa la differenza? Sono tutte prerogative importanti per uno sport di squadra. È normale che da parte nostra ci sia grande rispetto per questa squadra, ma anche la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista”.

Sarà una Juve prudente? “Allegri ha rinforzato le fasce esterne dando certezze al centrocampo. Durante la partita sicuramente cambierà modulo tattico anche in funzione della prestazione degli avversari”.

Marchisio come ha preso l’esclusione? “Non entro nel merito delle scelte, Allegri osserva questi ragazzi ogni giorno, ha fatto questa scelta con grande serenità”.

Rispetto alla finale cosa cambierebbe? “Ma no, è andata così e bisogna riconoscere che il Real Madrid è stato più forte. Era un’impresa difficile per noi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.