Nel giorno del rinnovo di Massimiliano Allegri, l’ad della Juventus Giuseppe Marotta ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico livornese e sugli obiettivi dei bianconeri per il prossimo anno.
Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Io l’ho definito una formalità perché in realtà abbiamo già iniziato questo rapporto vincente con Allegri, per cui mi pare fisiologico continuare questo matrimonio. Non c’era motivo per smettere. Cosa rappresenta il rinnovo di Allegri? Direi il fatto che la Juventus come società è stata in grado di scegliere buoni allenatori, così come è successo con Allegri. Merito della società per aver individuato un grande allenatore e averlo supportato in tutto e per tutto. Il più grande pregio di Allegri? Aver valorizzato al meglio le risorse messe a disposizione della società, poi direi quello di aver trasmesso consapevolezza dei propri mezzi ai giocatori, soprattutto in Europa dove abbiamo ottenuto risultati straordinari. Un nuovo ciclo? E’ la continuità di quello vecchio, l’obiettivo è quello di continuare a vincere.”
E ancora: “Obiettivi per la prossima stagione? Il primo obiettivo è quello di vincere lo scudetto. Sarebbe il sesto di fila, un record per l’Italia, e poi fare la Champions cercando di ottenere il massimo. Quanto c’è di Allegri nelle vittorie della Juve? Si fa fatica ad individuare una percentuale precisa di successo. Devo dire che l’allenatore è il leader del gruppo, in una definizione moderna non è solo colui che applica le teorie tattiche ma è soprattutto il gestore del gruppo in termini di motivazioni, di controllo e di psicologia. Nelle vittorie dunque grande merito va ad Allegri”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro