Cerca
Close this search box.

Juventus, Marchisio è carico: “Spero di giocare dopo la sosta”

Il centrocampista bianconero appare pronto al ritorno in campo

Fermo da quel grave infortunio subito durante Juventus-Palermo, il centrocampista bianconero Claudio Marchisio si appresta a tornare in campo dopo la sosta. Ecco le sue parole durante un’intervista ai microfoni Mediaset:

“Sto molto bene in questo momento, non solo a livello fisico ma anche mentale. Mi sto allenando con continuità con il resto della squadra, spero di poter essere a disposizione dopo la sosta. Questo è il mio obiettivo”.

Poi prosegue: “Spero di iniziare a mettere piede in campo dopo la sosta, in modo da giocare qualche minuto. Per ora mi sto allenando con i compagni ma non ho ancora sostenuto test importanti. Ma ho tempo per convincere il mister a convocarmi. Per essere in forma, poi, ci vorrà del tempo”. Una convocazione che suonerà come una liberazione per Marchisio, che si è perso anche gli Europei: “Sono i rischi del mestiere. Certo mi è dispiaciuto aver saltato la festa scudetto e gli Europei, ma ora penso solo positivo. Stiamo lavorando per trovare questo equilibrio. Il mister sta provando tutti i giocatori per arrivare alla quadratura migliore.Ci sono sempre tante pretese nei nostri confronti. I nuovi acquisti si stanno ambientando, siamo a inizio stagione e c’è tempo per trovare gli equilibri necessari in tutti i reparti. La rosa è migliorata, ma abbiamo anche noi bisogno di tempo”.

Juventus super favorita e pressione sui bianconeri secondo Sarri? : “Le sconfitte possono capitare, ma l’importante è come si affrontano le gare. Ma il vantaggio che abbiamo in campionato dimostra che nonostante i cambiamenti il risultato non sta cambiando. Questa è la differenza tra noi e gli altri”.

Champions? : “Per noi, come per tutti. Ci sono tanti club che vogliono vincere questo torneo, ma servirà tanto lavoro. Siamo partiti con un mezzo passo falso contro il Siviglia, poi abbiamo vinto nel secondo turno. Ottobre sarà un mese importante, fare punteggio pieno contro il Lione ci permetterebbe di essere più tranquilli in vista delle sfide in Supercoppa italiana e delle prossime in campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.