Juventus e Lazio sono pronte a scendere in campo per la finale di Supercoppa italiana. Il trofeo è stato ribattezzato “Coca-Cola Supercup” in vista dell’accordo tra la Lega Serie A e la multinazionale, che sarà sponsor dell’evento.
La sfida – come lo scorso anno – si disputerà in Arabia Saudita, ma questa volta si giocherà al “King Saud University Stadium” di Riad. In attesa di scoprire chi solleverà il trofeo, i due club possono sorridere per i premi che incasseranno grazie alla disputa del match.
Come noto, a seguito dell’accordo raggiunto dalla Lega Serie A, la finale si deve disputare in Arabia Saudita per tre edizioni sulle cinque organizzate tra il 2018 e il 2022. Un accordo che ha visto praticamente raddoppiare i proventi totali della competizione e che porterà l’evento in Arabia almeno ancora una volta nei prossimi tre anni.
Juventus e Lazio porteranno così a casa 3,375 milioni di euro a testa per l’edizione 2019 in programma domenica sera. Inoltre, 750.000 euro saranno destinati alla Lega Serie A per un totale di 7,5 milioni di euro. Le spese restano a carico degli organizzatori, ma l’accordo porterà un totale di 22,5 milioni di euro in tre edizioni.
Fonte: CalcioeFinanza.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro