Cerca
Close this search box.

Juventus insaziabile: termina 1-4 la sfida contro l’Udinese

La Juventus dilaga al Friuli ; l'Udinese spenta trova un Giovinco scatenato

Anticipo di Serie A per  la Juventus che affronta nella seconda giornata di Campionato l’Udinese allo Stadio Friuli. Stati d’animo opposti all’inizio della sfida: la Juventus arriva da una vittoria all’esordio, e vuole continuare la striscia di imbattibilità dell’anno scorso; l’Udinese invece è ferita dalla sconfitta a Firenze e soprattutto dall’eliminazione ai preliminari di Champions, e la sua voglia di riscatto potrebbe giocare un brutto scherzo ai campioni d’Italia in carica. L’avvio è dei friuliani , con uno scatenato Fabbrini che si muove a tutto campo disorientando la retroguardia juventina. La Juventus risponde colpo su colpo con ripartenze veloci: Pirlo al 3′ lancia per Lichtsteiner solo davanti a Brkic, ma il pallonetto dello svizzero è troppo alto. La svolta si ha  all’11’: ancora Pirlo che lancia Giovinco a rete, fermato da Domizzi, Danilo e Brkic in uscita: rigore  ed espulsione. Valeri giudica l’episodio da chiara occasione da gol, in realtà il rigore sembra dubbio e l’espulsione ingiusta. Vidal va sul dischetto ed insacca lo 0-1. L’Udinese ha una reazione d’orgoglio che dura pochi minuti, la partita rischia di incattivirsi ma viene mantenuta tra i binari da Valeri; la Juventus dirige magistralmente il gioco. Gli ospiti dominano e al primo minuto di recupero  Asamoah sfonda a sinistra, serve Vucinic al centro che, ritrovatosi da solo grazie al liscio di Armero, batte Padelli con un destro morbido a giro.  I tempo Juventus affonda con il raddoppio e ghiaccia il risultato.

Nella ripresa Giovinco  ha un’altra occasione: è il 49′ e ancora juventini in pressione. Guidolin decide di giocare la carta Muriel, nonostante  nel  pre-partita abbia dichiarato che l’attaccante non ha più di 30 minuti nelle gambe. Esce Pereyra; dopo pochissimi minuti Marchisio va al tiro. Padelli non trattiene. Arriva Giovinco, che anticipa Benassia: la Juve trova anche la terza rete.  L’allenatore in panchina, Massimo Carrera, tuttavia non è ancora pago.   L’ Udinese non riesce a essere pericolosa e a riemergere dalla partita.  Ma è Giovinco ad infrangere ogni speranza portando la Juventus al 4-0. Al 78′ Lazzari regala un attimo di gloria, ma la prova dei juventini è schiacciante, seppur approfittando di un’Udinese ferita e costretta in 10 dopo un quarto d’ora, la partita termina per 1-4.

Danny Petricciuoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.