Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato al microfono di TMW Radio in occasione del ‘Gran Galà del Calcio’, evento in programma stasera a Milano.
Domenica c’è Juve-Inter. “Sarà una bella partita, affascinante. Ogni anno ha un sapore speciale, adesso siamo le squadre più in forma del campionato”.
Siete sempre in vetta, anche perché Roma e Napoli hanno frenato. “La Roma aveva fatto due vittoria in trasferta, dove noi abbiamo perso. Ieri è stata anche sfortunata, ma noi pensiamo solo al nostro rendimento. Serviva una scossa, c’è stato un atteggiamento positivo e importante dopo qualche trasferta non proprio positiva. Adesso c’è una settimana per sistemare qualche acciacco, domenica ci sarà una gara che può dirci tanto. Vogliamo dare un altro segnale a tutti”.
Il sistema di gioco? “Conta relativamente, quando la squadra è corta e compatta si fa meno fatica. A prescindere dai difensori e dagli attaccanti in campo. Si può giocare anche con sei difensori, ma senza feeling è dura per tutti. Il mister fa le scelte, va bene così”.
Campionato già chiuso? “Assolutamente no, abbiamo quattro punti di vantaggio e la prossima gara sarà fondamentale. Oltre la partita con l’Inter, abbiamo due trasferte in quattro giorni. Dopo domenica, bisogna fare una valutazione sul distacco sulle rivali”.
Il gesto di Dybala? “Ieri ho visto una ottima prestazione per 75′, mi basta quello. Ho letto le cose che sono successe, ma conta solo quello che accade in campo. È una grandissima persona, mette sempre avanti il gruppo”.
Il premio di questa sera? “È una soddisfazione importante per quanto di buono abbiamo fatto l’anno scorso, ma pensiamo già al prossimo anno perché vuol dire che vincere ancora qualcosa di importante”.
Fonte: Tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro