Intermediari bianconeri sbarcati a Parigi nella giornata di martedì, missione chiara ed esplicita: strappare il sì definitivo di Edinson Cavani. Operazione non ancora riuscita nella sua totalità, da definire ancora qualche dettaglio, ma complessivamente la strada è quella giusta. Il ‘Matador’ ha voglia di Italia, non è felice della sua situazione al Paris Saint-Germain e il progetto della Juventus lo intriga. Parecchio.
I contatti tra la Vecchia Signora e il 28enne bomber sudamericano vanno avanti da tempo, in passato il d.s. Fabio Paratici ha provato a trovare un’intesa con il Napoli, salvo poi frenare a causa delle richieste del patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, poco propenso a cedere un uomo immagine a una rivale. Il calcio è volubile, gli scenari possono cambiare rapidamente, Cavani in terra transalpina – al di là delle reti realizzate – non sta vivendo un’esperienza entusiasmante, anche perché la presenza di Zlatan Ibrahimovic è ingombrante, impossibile pensare di contrastare una potenza di tale caratura.
Lo svedese, se dovesse rimanere nella capitale francese, continuerebbe a fare una cosa a lui cara: comandare. Nello spogliatoio, in campo, ovunque. Una situazione difficile da accettare per il ‘Matador’, per nulla felice di giocare esclusivamente per esaltare le qualità di Ibra, A.A.A. cercasi posizione centrale. Questo il succo del discorso, il bomber uruguaiano vuole tornare ai vecchi tempi, goal a raffica e pochi compiti – di natura tattica – esterni. Alla Juventus, inoltre, avrebbe l’opportunità di entrare a far parte di un progetto sempre più in auge anche in chiave Champions League.
Contratto. Gli agenti di Cavani hanno chiesto a Madama un ingaggio da 8 milioni netti a stagione, le parti stanno mediando sulla base di 7, con bonus ancora da definire. Uno stipendio importante, da vero e proprio top player, utopia per gli altri grandi club italiani. Attestato di stima non indifferente nei confronti di un bomber che, se pienamente motivato, consegnerebbe ai torinesi l’opportunità di poter sognare con frequenza i grandi palcoscenici europei, nessun timore di Real Madrid e simili, fondamentale rendere maledettamente efficace la zona offensiva per dare continuità ai risultati.
In corso Galileo Ferraris hanno compreso perfettamente il concetto, l’inserimento di Dybala non mente e nemmeno l’offensiva per Cavani, strategia programmata in ogni minimo dettaglio; il tutto vantando un’ottima disponibilità economica impreziosita dalla splendida cavalcata fatta registrare dalla Juventus in questa stagione nell’Europa che conta.
Sognano i tifosi bianconeri, più pragmatici i dirigenti della Vecchia Signora. Dybala è certezza, per l’argentino imminenti le visite mediche nel capoluogo piemontese, Cavani per ora s’infila nelle più classiche delle trattative, ma sotto la Mole vogliono fare la voce grossa, poche operazioni ma di assoluto rilievo.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro