Cerca
Close this search box.

Juventus, calo in Borsa dopo l’aumento di capitale

Lo ha riferito CalcioeFinanza.it

Juventus in calo a Piazza Affari a pochi giorni dal fischio di inizio dell’aumento di capitale da 300 milioni. L’operazione partirà il 2 dicembre. Il titolo bianconero una flessione del 2,39% alle 11.35, portandosi a 1,4105 euro.

Ieri sera il club, poco prima della gara poi vinta contro l’Atletico Madrid che ha regalato agli uomini di Sarri la certezza del primo posto nel girone di Champions, ha annunciato che l’aumento di capitale da 300 milioni deciso dal cda lo scorso settembre e approvato dall’assemblea dei soci di ottobre partirà il 2 dicembre. Il consiglio di amministrazione ha deliberato di esercitare integralmente la delega.

Nel dettaglio, in esecuzione dell’aumento saranno emesse un massimo di 322.485.328 azioni ordinarie Juventus di nuova emissione da offrire in opzione agli azionisti della società nel rapporto di 8 nuove azioni ogni 25 azioni Juventus possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,93 euro per ciascuna da imputarsi quanto a 0,01 euro a capitale sociale e quanto a 0,92 euro a sovrapprezzo.

Il controvalore dell’offerta in opzione sfiorerà pertanto i 300 milioni. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni oggetto dell’offerta in opzione incorpora uno sconto del 29,01% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie Juventus, calcolato sulla base del prezzo ufficiale di chiusura di Borsa del 26 novembre. La controllante Exor ha già assunto l’impegno di sottoscrivere la quota di propria pertinenza, pari a circa il 63,8% per circa 191,2 milioni.

È stato inoltre sottoscritto un contratto di garanzia per la parte rimanente con Bnp Paribas, Goldman Sachs, Mediobanca e Unicredit che agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. I diritti di opzione per la sottoscrizione dei nuovi titoli saranno esercitabili, a pena di decadenza, dal 2 al 18 dicembre 2019. I diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa fino al 12 dicembre. Intanto le azioni della controllante Exor salgono dello 0,6% attestandosi a 70,08 euro.

Fonte: CalcioeFinanza.it

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.