Cerca
Close this search box.

Juventus-Cagliari 1-0: Giovinco regala i quarti ai bianconeri

Allo “Juventus Stadium” vince la squadra di Conte ma non è stata una prestazione convincente. Il tecnico juventino perde dopo pochi minuti per infortunio Vidal e la manovra va in affanno. L’unico a vivacizzarla è Giovinco ma non basta per sbloccare la partita. Il Cagliari con molti giovani tiene il campo e prova con Thiago Ribeiro a creare problemi alla Juventus. Alla fine del primo tempo si ferma anche Bendtner e sembra una serata negativa. Nella ripresa Giovinco sblocca il match. La reazione dei sardi non si fa attendere e Dessena prova a pareggiare ma Buffon devia in corner. Finisce la partita, la Juve passa ai quarti, dove affronterà la vincente di Milan-Reggina. Altri temi della serata sono il tributo del popolo bianconero al ritorno in panchina allo Juventus Stadium di Antonio Conte e la buona prova dei giovani spediti in campo dal duo Pulga-Lopez: il centrale difensivo classe ’95 Del Fabro e l’esterno sinistro della Nazionale Under 19 Murru (’94). Nella ripresa è entrato anche il centrocampista classe ’94 Piredda, altro prodotto della Primavera sarda che l’8 Settembre scorso ha vinto per 5-0 a Vinovo. La panchina sarda oggi brillava di gioventù: c’erano anche il ’92 Camilleri, il ’93 Chelo ed il ’95 Russu. Dopo il debutto di Romagnoli (’95) nella Roma di Zeman, la Coppa Italia si conferma un’occasione per i giovani.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.