Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
«Sono tanto orgoglioso e gratificato perché abbiamo fatto sette anni che solo degli uomini con la U maiuscola possono fare. A un certo punto della stagione ci siamo detti che se volevamo essere dei mostri avremmo dovuto vincere la Coppa Italia, lo scudetto e la Champions. In Europa non ci siamo riusciti, però abbiamo fatto qualcosa di inenarrabile.
Mi dispiace che chi non ha mai fatto lo sportivo non sappia quanta forza ci vuole per continuare a vincere. Cedere la Coppa è stato un gesto giusto, io ho avuto l’onore di essere capitano di questa squadra per tanti anni meravigliosi, però insieme a me c’erano altri ragazzi straordinari.
Chiellini ha sempre sollevato la Coppa Italia, quest’anno ho voluto che fossero Marchisio, Lichtsteiner e Barzagli perché mi hanno facilitato il compito di capitano, grande merito va a loro. Ora? Andiamo a prenderci l’altra coppa…».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro