Juventus, Buffon: “Orgoglioso e gratificato, in 7 anni cose da grandi uomini”

Intervista al portiere bianconero su la Gazzetta dello Sport

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

«Sono tanto orgoglioso e gratificato perché abbiamo fatto sette anni che solo degli uomini con la U maiuscola possono fare. A un certo punto della stagione ci siamo detti che se volevamo essere dei mostri avremmo dovuto vincere la Coppa Italia, lo scudetto e la Champions. In Europa non ci siamo riusciti, però abbiamo fatto qualcosa di inenarrabile.

Mi dispiace che chi non ha mai fatto lo sportivo non sappia quanta forza ci vuole per continuare a vincere. Cedere la Coppa è stato un gesto giusto, io ho avuto l’onore di essere capitano di questa squadra per tanti anni meravigliosi, però insieme a me c’erano altri ragazzi straordinari.

Chiellini ha sempre sollevato la Coppa Italia, quest’anno ho voluto che fossero Marchisio, Lichtsteiner e Barzagli perché mi hanno facilitato il compito di capitano, grande merito va a loro. Ora? Andiamo a prenderci l’altra coppa…».

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.