Cerca
Close this search box.

Juventus, Buffon: “Coppa Italia? Ho già vinto tanto, l’importante è che si torni a giocare”

Le parole del portiere della Juventus

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della partita tra i bianconeri e il Milan:

“Sono sensazioni belle di una ritrovata normalità, seppur ancora anormale. E’ vero che è un primo step importante perchè alla fine il calcio ha sempre condizionato gli umori del nostro popolo e ha sempre scandito il tempo della nostra nazione. Quindi ritrovarlo è un qualcosa di importante per tutta l’Italia”.

Quanto è stato difficile il periodo a casa?
“E’ stato sicuramente un qualcosa che ci ha messo a dura prova perchè inevitabilmente è un qualcosa che esula dalla normalità. Fa parte dell’eccezionalità e come tutte le cose eccezionali non sei abituato a gestirle e a volte questo senso di indeterminatezza condizionava il nostro umore”.

In caso di vittoria sarebbe la tua sesta Coppa Italia.
“Non è questa una cosa importante. Ho già vinto tanto e sono già soddisfatto ma nel momento in cui si continua a giocare e la storia della Juve continua è normale fare incetta di tutto il possibile”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.