Juventus, Allegri: “Il primo obiettivo per la prossima stagione resta il campionato”

"Per vincere in Europa devi trovarti nel posto giusto al momento giusto"

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla ai microfoni di Rai Sport dopo la gara persa contro il Verona: “Lo scorso anno avevamo perso col Parma, che aveva pure gli stessi colori. Credo ci serva per la finale, per rimettere la testa a posto. Oggi siamo entrati in campo male, siamo stati poco cattivi e abbiamo perso parecchi palloni”.
Firmare il rinnovo porta sfortuna.
“Ho aspettato apposta di aver vinto il campionato… Scherzi a parte, stasera contratto o non contratto avremmo perso comunque giocando una partita del genere. È successo dopo 26 partite, la squadra ha vinto il campionato un mese prima. Ma quando allentiamo la tensione possiamo perdere contro chiunque”.
Come è cambiato lei da quando è alla Juve?
“Alla Juventus c’è una tradizione, delle persone che sono fatte in un modo, al Milan ce n’erano altre. Bisogna capire subito dove si è capitati, conoscere velocemente ciò che ci circonda e andare avanti”.
All’inizio non hai capito tu i nuovi giocatori o loro non hanno capito te?
“Diciamo 50 e 50, abbiamo avuto un po’ di problematiche perdendo anche partite in modo clamoroso. Da quando siamo diventati un gruppo la squadra ha cominciato a camminare facendo cose irripetibili”.
Quanto è vicina la squadra a essere competitiva in Europa?
“Abbiamo giocato una finale l’anno scorso, non siamo passati 10 anni. La Champions è fatta di dettagli, la squadra deve crescere sul piano mentale, ma il primo obiettivo resta sempre lo scudetto, anche perché per vincere in Europa devi trovarti nel posto giusto al momento giusto”.
Cosa manca per l’Europa?
“Serve giocare meglio perché è quello il nostro obiettivo. Il calcio è questo, l’importante è fare ottime prestazioni e sperare che la buona sorte sia dalla nostra parte”.
Gioca Neto in porta anche in finale di Coppa Italia?
“Sì”

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.