Il Genoa allo “Stadium” per entrare nella storia, centrando il record delle possibili 13 vittorie consecutive e continuando ad inseguire il Napoli capolista. Dalla vittoria nel derby contro il Torino, la Juventus non si è fermata più, e non è certamente intenzionata a farlo: stessa idea di Massimiliano Allegri che, in conferenza stampa, ha presentato così il match contro la squadra di Gasperini.
“Il Genoa ha ottime individualità, come Pavoletti, che sta crescendo molto. Giocare contro le squadre di Gasperini è sempre molto complicato, perché danno intensità alla partita: dovremo vincere per non perdere terreno nei confronti del Napoli. Il mercato di gennaio? Può colmare alcune lacune, fortunatamente noi abbiamo una rosa importante e siamo riusciti a recuperare i giocatori: dovremo fare un filotto di vittorie e pensare partita dopo partita. La società si è mossa molto bene, prendendo anche tanti giocatori da categorie minori”.
“Abbiamo 5 punti in meno dell’anno scorso, questo la dice lunga sul fatto che il Napoli stia facendo un campionato straordinario. La stagione è ancora lunga, mancano 2 partite prima dello scontro diretto, ma prima dovremo pensare a Genoa e Frosinone – continua Allegri – L’importante sarà arrivare allo scontro diretto con massimo due punti di ritardo. La Roma? Aveva già un’ottima squadra, El Shaarawy è stato subito decisivo: fino alle ultime 6 giornate le prime 5 saranno tutte in lotta per il campionato. Sulla squadra dovrò valutare domattina, vedere in che condizioni sono i giocatori: è fondamentale avere una squadra con un’ottima tenuta fisica giocando due volte in settimana. Zaza? Cercherò di girare lui insieme a Morata e Dybala, è a disposizione e potrà essere della partita. Bonucci sta bene, Marchisio non perderà la partita di domani, perché per recuperarne una persa ce ne mette altre due, nonostante Hernanes stia bene. Pereyra? E’ rientrato e sta discretamente bene”.
Poi, sul confronto con Conte: “Antonio ha fatto 3 anni straordinari, la Juventus veniva da due settimi posti, ci sono meriti suoi e della società. Il confronto lo faccio con me stesso, quest’anno abbiamo una squadra nuova e siamo cresciuti, abbiamo molti margini di miglioramento e mi ha impressionato la crescita mentale di molti giovani. Con il Bayern sarà un match straordinario, dovremo arrivare pronti a giocare questo tipo di partite”.
Chiusura sulle parole di Sarri: “Credo che Sarri debba essere contento per ciò che sta facendo, hanno 50 punti, poi per quanto riguarda il fatturato è una questione di numeri, non credo abbia senso andare a guardare in casa altrui ma rispetto le opinioni di tutti”.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro