Cerca
Close this search box.

Juventus, Allegri: “Dybala può vincere il Pallone d’Oro, Juve e Inter due squadre da scudetto”

Così Massimiliano Allegri alla vigilia di Juve-Inter

«Non ci saranno grandi stravolgimenti – racconta il tecnico bianconero – e comunque non cambieremo per l’avversario. Semmai dipenderà dalle nostre condizioni, perché qualcuno ha speso molto e ha bisogno di recuperare». In realtà è assai più probabile che un turnover venga fatto a Crotone, mercoledì prossimo, mentre con il nerazzurri l’unico cambio potrebbe essere Lichtsteiner per Barzagli: «Ha ancora la febbre, e non si allenerà».

Juve-Inter è tornata una sfida tra pretedenti allo scudetto, dice ancora Allegri: «Sarà una partita bella da giocare, e importante: tra due squadre che hanno gli organici per puntare a vincere il campionato. L’Inter ha fatto 25 punti sugli ultim 30 a disposizione, per far capire quanto è in salute». Ha ripreso ad andare forte anche la Juve, con il 4-2-3-1 varato da Allegri: «Ma sono i giocatori che vanno in campo e vincono le partite, gli allenatori meno danni fanno meglio è», sorride, non prendendosi i meriti che pure ha, per l’intuizione.

A domanda, qualche battuta sui singoli: «Dybala tutte le domeniche è sotto osservazione, ma ha le caretteristiche per vincere il Pallone d’Oro». Dani Alves, reduce dal lungo stop: «Sarà importante in questa fase, sarà un valore aggiunto per la parte finale della stagione». E Pjanic: «Ogni tanto gioca delle pallette a cinque metri che mi fanno imbestialire, ma ha grande disponibilità a fare tutto i ruoli e ora, a due davanti alla difesa, si sta trovando meglio». Anche se poi, insiste Allegri, non è un problema di numeri, di modulo: «Non è il sistema di gioco che ha margini di miglioramento, ma è la Juve che ha margini di miglioramento: eravamo diventati troppo conservatori».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.