Vigilia movimentata, proprio come era successo nella gara di andata. Juventus e Ajax sono pronte a regalare spettacolo sul campo. Fuori, però, i tifosi stanno creando non pochi problemi alle forze dell’ordine. In una nota ufficiale, il Viminale ha reso noto il provvedimento di espulsione di cinquantaquattro sostenitori olandesi. Il gruppo è stato trovato in possesso di petardi, armi e fumogeni: i cinquantaquattro saranno quindi espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera nella mattinata di domani. L’allontanamento, fa sapere il Viminale, è reso possibile dal Decreto Sicurezza.
Anche in mattinata la Digos aveva fermato cinque ultrà olandesi al casello autostradale di Settimo Torinese perché in possesso di oggetti che non avevano nulla a che fare con il calcio.
Davanti all’ingresso Zuid H della Cruijff Arena, una settimana fa, la polizia locale era stata invece costretta ad intervenire con cariche ed idranti per sedare i momenti più concitati. Oltre a questo, si registrarono anche il fermo di 120 tifosi juventini in città per possesso di oggetti “non esattamente appropriati per andare allo stadio“.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro