Cerca
Close this search box.

Juventus, Agnelli denuncia: “Gli ultras tenevano in scacco la società, avevano atteggiamenti violenti”

Nuovo capitolo per quanto riguarda l'operazione Alto Piemonte

Un’operazione importante, quella eseguita all’Allianz Stadium, in Curva Sud, dopo la denuncia di Andrea Agnelli. Il presidente bianconero è stato ascoltato dagli inquirenti per quanto riguarda l’operazione Alto Piemonte, denunciando una causa di estorsione ai danni della Juventus, decisa a evidenziare i fatti. Il Corriere della Sera racconta il colloquio fra il numero uno della Juventus, e gli investigatori: “Il settore centrale della Curva è una zona pericolosa, si entra a proprio rischio. Ci sono dei capi ultras che hanno potenzialità delinquenziali come Toia, Grancini e Mocciola. Nel 2018, abbiamo deciso con i miei collaboratori di presentare denuncia, in ragione della collaborazione sempre avuta con la Polizia di Stato. Consapevolezza? Certo, sempre stato a conoscenza, ma con una serie di comportamenti minacciosi e violenti, sono in grado di danneggiare e quindi ricattare la società. Siamo stati costretti ad aderire a delle richieste anche non particolarmente violente, sapendo delle possibili conseguenze negative come cori e altre condotte, che potevano comportare squalifiche o chiusura della curva“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.