Juve Stabia, tre gol al Vicenza. Due eurogol di Sau e un’ autorete di Augustyn avvicinano la salvezza.

Le vespe di Piero Braglia tornano a vincere lontano dal Menti di Castellammare e lo fanno in grande stile, con uno 0-3 che lascia poche interpretazioni e dimostra una grande superiorità nei confronti del Vicenza. A trascinare i gialloblù è ancora il bomber Marco Sau che con una doppietta ed un autogol da lui propiziato porta gli stabiesi ancor più lontani dalla zona playout e con la salvezza quasi in tasca. Per tutto l’arco del primo tempo i giallovestiti hanno dominato i veneti che non sono riusciti a creare gioco e hanno subito gli attacchi di Sau e soci, con uno Mbakogu particolarmente ispirato sulla fascia sinistra. Il vantaggio è arrivato al minuto 32, quando Sau imbeccato da Horacio Erpen ha messo la palla al centro, poi deviata in porta da Augustyn per lo 0-1 ed il raddoppio è arrivato solo otto minuti dopo con un fantastico tiro a giro del folletto sardo che ha bucato l’incolpevole Frison. Al riposo si è andati dunque sullo 0-2 per gli ospiti. Nella seconda frazione il Vicenza è entrato meglio in campo e ha messo in difficoltà gli stabiesi al 9′ con Abbruscato ed al 17′ con Bariti, giocatore di proprietà del Napoli, ma a segnare è stato ancora Sau, che dopo due clamorose traverse nella stessa azione all’ undicesimo minuto, al 23′ ha firmato la sua doppietta personale con un bellissimo tiro all’incrocio dei pali. Sarebbe potuto arrivare anche il quarto gol a dieci minuti dal termine ma il palo ha negato la gioia della marcatura a Mbakogu. Stabiesi a quota 46 e con la salvezza quasi in tasca.

BARITI – Il giocatore di proprietà del Napoli è entrato nel secondo tempo al posto di Giani giocando quaranta minuti. E’andato vicino al gol al 17′ dopo un tentativo di Abbruscato, ma ha potuto fare poco in una squadra allo sbaraglio.

 

VICENZA: Frison, Tonucci (29′ st Martinelli), Augustyn, Giani (8′ st Bariti), Gavazzi, Rigoni (12′ pt Bianco), Soligo, Botta, Pisano, Abbruscato, Paolucci. A disposizione: Pinsoglio, Zanchi, Postebon, Baclet. All.: Beghetto-Zanini.

JUVE STABIA: Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo (33′ st Cappelletti); Erpen, Mezavilla, Scozzarella (20′ st Di Tacchio), Mbakogu; Sau, Danilevicius (16′ st Caserta). A disposizione: Cascella, Raimondi, Falcinelli,  Beretta. All.: Braglia.

GOALS: 32′ Augustyn (aut.), 40′ pt Sau, 22′ st Sau.

AMMONITI: Augustyn, Pisano, Tonucci.

ESPULSO: Martinelli.

ARBITRO: Mariani (Aprilia).

 

A cura di Dario Gambardella.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.