La cessione era nell’aria da qualche giorno: da ieri Michele Murolo è un calciatore del Vicenza. Il difensore dice di no alla corte di Entella e Benevento. Nella trattativa che ha consentito al club gialloblù di lasciar partire il primo dei calciatori nelle lunga lista di epurati stilata dalla dirigenza, arriva il portiere classe ’91 Angelo Di Stasio, originario di Avellino. «Lo abbiamo preso anche perché la questione portieri è in continua evoluzione – ha spiegato il diesse Lupo -, nelle prossime ore valuteremo meglio la situazione». Su Branescu è forte il pressing del Lanciano di Baroni, suo allenatore nella Primavera della Juve lo scorso anno, mentre per Calderoni si battono diverse piste, soprattutto in Prima e Seconda Divisione. Su Viotti, infine, si sarebbe fatto avanti il Latina. La Juve Stabia ha già pronto il giovane Tozzo della Sampdoria, qualora tutti e tre i portieri del primo scorcio si stagione dovessero andar via.
Per un difensore che parte, un altro potrebbe arrivare a breve: è Perna del Padova. Inseguito anche in estate, prima dell’arrivo di Contini e Lanzaro, il centrale ha rifiutato la Reggina e sembrerebbe pronto ad aprire la porta alla squadra di Pea. In queste ore il direttore sportivo Lupo, che sarà a Milano nuovamente oggi, sta cercando anche di piazzare Martinelli. Per l’arrivo del giovane Fornasier dalla Sampdoria è solo questione di ore, in giornata potrebbe esserci la fumata bianca.
A centrocampo sono ore decisive per Mezavilla. Il calciatore aveva chiesto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno in tempi non sospetti, la società vorrebbe accontentarlo, ma intanto su di lui si sono fiondati diversi club, soprattutto in Prima Divisione. Con la probabile uscita di Scozzarella, sembra vicinissimo Manuel Giandonato. Svincolato, con un passato tra Juventus (ha esordito anche in Europa League), Cesena e Vicenza, avrebbe dato l’assenso a trasferirsi a Castellammare, oggi dovrebbe incontrare Lupo per ratificare l’ accordo. Nel reparto avanzato, indiscrezioni avvicinerebbero Diop al Bari, mentre il Crotone si è fatto avanti per Di Carmine: «Ma non solo in B – conferma il diesse -, ci sono anche club di alta classifica in Lega Pro che lo vorrebbero, ma da qui non si muove». Più vicino, invece, il giovane talento Falco, del Lecce, che a Reggio Calabria non ha trovato spazio. Il colpo dell’ultima ora potrebbe essere ”El Diablo” Granoche, in uscita dal Cesena, squadra in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio. «Quello delle punte è un mercato a parte – conclude Lupo -, ci vuole pazienza per cercare di individuare la persona giusta che possa farci fare il salto di qualità». Ieri pomeriggio, infine, il patron Manniello ha incontrato una delegazione dei tifosi dopo la contestazione di sabato durante l’amichevole col Vico. Si cerca di fare quadrato in un momento delicatissimo della stagione, dal quale dipende il futuro stesso della Juve Stabia.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro