La Juve Stabia sogna in grande nel segno del Napoli. Il club gialloblù, dopo aver rilevato nei giorni scorsi Luigi Vitale, continua a frugare nell’ambiente azzurro in attesa che si sblocchi la pista Novothny. Il nome nuovo per la rosa di Piero Braglia è in particolare rappresentato da un attaccante che al San Paolo ha lasciato il cuore, quel Giuseppe Mascara che con 3 gol contribuì alla qualificazione in Champions League nel semestre tra il gennaio ed il giugno 2011.
Reduce dall’esperienza negli Emirati Arabi alla corte dell’Al Nasr, il 34enne attaccante vuole tornare a calcare i campi degli stadi italiani ripartendo almeno dalla serie B. Bocciata per tal motivo sul nascere l’ipotesi Benevento, la punta si è ritrovata dinanzi un ventaglio di offerte che comprende gran parte dei club cadetti che mirano alla salvezza. Le 13 reti realizzate in 22 presenze lontano dall’Europa hanno confermato la vena realizzativa di un Mascara che aveva precedentemente dimostrato di disporre di un destro ancora caldo anche durante la breve parentesi al Novara. Il funambolo siculo ha nei giorni scorsi rescisso con un anno di anticipo il contratto con l’Al Nasr ed in questa fase si sta allenando autonomamente. Più che l’Avellino, a preoccupare la Juve Stabia è l’ambizioso Trapani. Per spuntarla stabiesi ed irpini sperano nella moglie del calciatore che, avellinese di nascita e residente a Benevento, vedrebbe di buon grado un ritorno in Campania a prescindere dalla destinazione dato che in passato, oltre alla maglia biancoverde, la punta 34enne ha vestito anche i colori della Battipagliese e della Salernitana. Lo scoglio maggiore per il patron Manniello sono quei 38 gol realizzati da Mascara in serie A che fanno lievitare un ingaggio su cui bisognerà lavorare.
Grattacapo che non preoccupa il centrocampista Sergiu Suciu, tornato dal Torino dopo il prestito dello scorso semestre. «Sono felice – spiega il 23enne – finalmente ho avuto l’opportunità di svolgere regolarmente la preparazione. La fiducia di Braglia mi ha convinto a vestire nuovamente questa maglia, sono certo che potremo toglierci grosse soddisfazioni anche grazie ai gol di Diop, una punta su cui i granata puntano non a caso molto. L’importante sarà volare basso puntando alla salvezza, poi si vedrà. Spero di poter esordire già domenica in Tim Cup». Per il match di coppa contro il Gubbio la Juve Stabia ha optato per la politica dei prezzi popolari: si va dai 5 euro della Curva ai 35 della Tribuna Vip con 2 euro di costi di prevendita.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro