Tutti pazzi per Mbakogu. È esplosa sabato contro il Bari la bella favola della punta nigeriana: due gol e una storia di quelle da libro cuore. A Castellammare da tre anni, Mbakogu è il nuovo «investimento» della Juve Stabia, che su di lui ha scommesso ben 300mila euro, depositati per la comproprietà con il Padova: «Ci abbiamo creduto – queste le parole del patron Franco Manniello – e non solo a chiacchiere. La decisione finale è stata mia e di Giglio, ma dopo aver ascoltato sia Braglia che il ds Di Somma. Ma attenti a non esaltare troppo le sue ultime imprese: per me l’esplosione, quella vera, deve ancora arrivare».
Intanto diversi club di serie A (Chievo, Lazio e Atalanta) cominciano a seguirlo. Lui, schivo e forse anche timido, a dispetto di una struttura fisica possente e dell’incredibile somigliana al suo idolo, Didier Drogba, per ora non ci pensa e guarda avanti: «Guai a montarci la testa, siamo solo all’inizio». A volerlo in gialloblu Braglia e Di Somma, che l’avevano visto all’opera nella Primavera del Palermo, campione d’Italia tre anni fa.
«Lo avevo visto nei playoff contro l’Empoli – racconta Di Somma – e ne fui subito colpito. Anche Braglia lo conosceva, e così decidemmo di prenderlo». Il primo anno 26 presenze con sei reti sotto l’ala protettiva di un certo Giorgio Corona. Lo scorso campionato, con l’esplosione di Marco Sau, di spazio ce n’è stato poco e Braglia lo ha spesso impiegato esterno. Ma sul suo rapporto con il tecnico si potrebbe scrivere un libro: «Jerry è così – le frasi più famose – devi capire prima di tutto come si è svegliato la mattina, o se arrivati allo stadio scende anche con la testa dal pullman…».
Tra coccole e bastonate, al tecnico viareggino resta molto legato. «Per me è una figura importante – ribadisce l’attaccante – mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore». Il ringraziamento più bello per chi ha creduto in lui, spesso contro tutto e tutti. Da un mese Mbakogu è sceso davvero dal pullman, per salire sul treno Juve Stabia. E il proposito per l’anno in corso, è quello di mettersi addirittura alla guida…
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro