In attesa di sciogliere gli unici due nodi rimasti nel mercato in uscita, ovvero Danilevicius e Caserta che la Juve Stabia ha ormai messo in lista di sbarco, weekend libero per i calciatori a disposizione di Piero Braglia che ha deciso così di premiare l’impegno di questi primi giorni di duro lavoro a Gubbio conditi da ben due amichevoli.
La squadra si ritroverà domani nella sede del ritiro per l’ultima settimana esterna, prima del rientro con ipotizzabile bagno di folla al «Romeo Menti». La Juve Stabia del resto sembra infatti già aver conquistato la piazza che, a dispetto dei proclami del tecnico e della società, comincia a pensare già in grande e ad obiettivi che vanno ben oltre il discorso salvezza. Ma, come sempre, dopo i primi test ufficiali, il 12 agosto si partirà con la coppa Italia Tim e dopo soltanto il campionato potrà esprimere giudizi veritieri.
Intanto l’avvio di settimana potrebbe aprirsi con gli ultimi affondi della dirigenza in un mercato che inevitabilmente sembra comunque ormai volgere al termine.
«Il colpo più difficile è quello che ancora non abbiamo fatto» aveva sentenziato qualche giorno fa il diesse Salvatore Di Somma e, stando alle ultime indiscrezioni, la sua non sarebbe stata una semplice frase di circostanza. Alla ripresa, infatti, Braglia potrebbe avere a sua disposizione altri tre elementi, tutti giovani, da aggregare alla rosa che appare già «abbon dante».
In particolare il colpo «vero» sarebbe l’attaccante scuola Juventus, Stefano Beltrame. Classe ’91, è definito un giocatore abile soprattutto come seconda punta, ma adattabile all’occorrenza anche da esterno alta. Il baby bianconero arriverà a Castellammare con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto della metà. A definire l’operazione il suo procuratore, Costantino Lico, che ha confermato la firma dell’accordo già per domani quando il calciatore dovrebbe raggiungere la Juve Stabia a Gubbio.
Dal Genoa, dopo lo «sgarro» di Ragusa, promesso ai gialloblù e poi spedito a Pescara alla corte di Stroppa, arriverà invece il giovane Said Ahmed Said, classe ’93. Si tratta di un altro attaccante che ha doppio passaporto, italiano e ghanese, tant’è che Chicco Evani, cittì dell’Under 19 lo ha già convocato per l’amichevole contro l’Ungheria disputata lo scorso aprile. Per lui stravede Braglia, che lo ha visto all’opera di recente, apprezzandone soprattutto il gran fiuto per la porta.
Infine, sempre in avvio di settimana, potrebbe essere la volta buona per il passaggio di Maxwell Acosty alla Juve Stabia. Montella, tecnico della Fiorentina, lo ha visto all’opera nel ritiro e avrebbe dato l’ok per il trasferimento in gialloblù, nella speranza di ritrovarsi, il prossimo anno, un calciatore completo e maturo sotto tutti gli aspetti. Sulla corsia esterna non è inoltre ancora tramontata l’ipotesi Lazarevic, con l’ex Vicenza, Davide Gavazzi possibile alternativa.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro