Cerca
Close this search box.

Juve Stabia-Modena 1-0, continua il sogno playoff delle vespe. Un tempo per Mazzarani

Una grande prestazione di Fabio Caserta regala i tre punti alle "vespe" nel giorno della "Giornata gialloblè"

Sfida playoff al “Romeo Menti” di Castellammare. Nel turno serale a sfidarsi sono Juve Stabia e Modena, entrambe appaiate a quota 41 punti in classifica, e a cinque lunghezze di distanza dal Brescia, che occupa la sesta posizione, l’ultima utile per un posto ai playoff. Prezi popolari e belle iniziative per la “Giornata gialloblè”. Prima del fischio d’inizio del signor Velotto di Grosseto, viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Paolo Ponzo, ex calciatore del Modena scomparso da poco. Mister Braglia schiera le “vespe” con un 3-4-3 mascherato, che in fase passiva si trasforma in un 5-4-1, con le ali Baldanzeddu e Dicuonzo che si abbassano sulla linea difensiva. In attacco c’è il trio Acosty-Cellini-Zito, con i due esterni che macinano chilometri sulla fascia. Assenti le punte Mbakogu e Bruno e il difensore Murolo. Il nuovo Modena di Walter Novellino, succeduto da pochi giorni a Dario Marcolin, si schiera con un 4-1-4-1, con l’unica punta Ardemagni in avanti e un Moretti molto basso davanti alla difesa, in cabina di regia. Solo panchina per il trequartista del Napoli, Mazzarani. Scialba la prima frazione di gioco, le vespe cominciano abbastanza bene, provando ad imporre il loro gioco nei primi 25 minuti, ma con scarsi risultati. Al 5′ ci prova Acosty con un tiro ribattuto dalla difesa modenese, mentre al 13′ Zito tira alto al volo. Al 19′ piccolo lampo dei “canarini” con il tiro di Surraco ben parato da Nocchi, mentre al 21′ è Mezavilla ad impegnare l’ex Colombi da fuori area. Un minuto dopo, grande occasione per la Juve Stabia, ma Cellini per un pelo non arriva di testa sul pallone che si spegne sul fondo. Nell’ultimo quarto d’ora succede poco e nulla, se non un tiro di Mezavilla deviato in angolo ed un errore sotto porta di Ardemagni. Parte col botto il secondo tempo: dopo pochi secondi la Juve Stabia è già in vantaggio, a portare le vespe sull’ 1-0 è capitan Caserta che segna sugli sviluppi di un rigore parato dall’ex Colombi a Dicuonzo. Dopo il gol, nel Modena entra immediatamente Mazzarani, il trequartista in comproprietà tra Napoli e Udinese al posto di Surraco, Novellino prova così a rimettere in carreggiata la partita. Al 54′ Nocchi salva il risultato per i padroni di casa con una gran parata su un pericoloso tiro di Lazarevic, mentre cinque minuti dopo è ancora Colombi il protagonista, con un salvataggio su una perfetta punizione di un ispirato capitan Fabio Caserta, che al 75′ ed all’ 80′ per un nulla non riesce a chiudere la partita, sfiorando prima il palo alla destra di Colombi e poi quello alla sinistra. Termina dunque sull, 1-0 il match del “Menti” e la Juve Stabia raggiunge il Cesena a quota 44 punti, superando il Padova e posizionandosi in ottava posizione, a pari punti con i romagnoli.

 

JUVE STABIA-MODENA 1-0

JUVE STABIA: 3-4-3. Nocchi; Martinelli, Figliomeni, Scognamiglio; Baldanzeddu, Mezavilla (59′ Jidayi), Caserta, Dicuonzo; Acosty, Cellini (89′ Improta), Zito (79′ Verdi). All.: Piero Braglia. A disp.: Seculin, Agyei, Doninelli, Verdi, Improta, Suciu.

MODENA: 4-1-4-1. Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Moretti (85′ Nardini); Surraco (48′ Mazzarani), Osuji, Signori, Lazarevic (65′ Stanco); Ardemagni. All.: Walter Novellino. A disp.: Manfredini, Nardini, Minarini, Piscitella, Gulan.

ARBITRO: Massimiliano Velotto di Grosseto.

ASSISTENTI: Di Francesco (Teramo), Marinelli (Jesi).

MARCATORI: 46′ Caserta.

AMMONITI: Baldanzeddu, Caserta (J.S.), Perna, Andelkovic, Osuji (M).

NOTE: Clima fresco, spettatori paganti 1962, incasso 26913 €. Colombi para un rigore a Dicuonzo al ’46, sugli sviluppi segna Caserta.

RECUPERI: 0′ 1°t. – 5′ 2°t.

Dal nostro inviato allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.