Juve Stabia, in arrivo c’è Burrai Nocerina: pressing sul cileno Merino

Nove giorni di riposo dopo tanta corsa e ben 32 punti conquistati nella prima metà del campionato (la classifica dice 28 per la penalizzazione). Braglia ha dato il «rompete le righe» alla sua Juve Stabia già sabato dopo la sfida con il Cittadella, fissando la ripresa degli allenamenti per il prossimo 27 dicembre.
In questi giorni, ovviamente, ad impazzare è il mercato. Giunto al suo nono centro in 17 gare, Marco Sau diventa pian piano l’oggetto del desiderio, al pari del centrocampista Riccardo Cazzola. Entrambi potrebbero legarsi al Cagliari (l’attaccante è di proprietà del club di Cellino, in prestito a Castellammare), ma solo dal prossimo anno. In arrivo, dai sardi, l’ex Foggia Burrai. Intanto, si cerca di sfoltire la rosa. Pezzella è ormai dell’Avellino, dove potrebbe essere seguito anche da Fabbro (lo vorrebbero a Barletta). In uscita, Di Tacchio, Zaza e, forse, anche Tarantino (Benevento?). Si cercano soprattutto esterni, e nel mirino ci sono Acosty della Fiorentina (accordo pressoché raggiunto) e Madonna dello Spezia. Interessa Cappelletti, difensore del Palermo, ma il vero sogno è Paulinho, in rotta di collisione con il Livorno. Vedremo…
Nella vicina Nocera, invece, si sgroppa ancora. Auteri proseguirà gli allenamenti fino a giovedì, prima di concedere ai suoi cinque giorni di pausa. Dal 27 di nuovo tutti in campo, anche se per quella data potrebbe essere una Nocerina già rinnovata. Ai già tesserati Mingazzini e Giuliatto, potrebbero aggiungersi l’attaccante cileno, ex Salernitana, Merino, mentre nelle ultime ore c’è un interessamento per Nocentini, difensore del Sorrento. Nulla da fare, per ora, per lo scambio col Pergocrema Gori-Concetti, con il primo ancora a difesa dei pali dei rossoneri. In lista di sbarco Catania, vicino al Barletta, oltre ai vari Nitrito, Suarino, Caturano, giovani che non sono riusciti ad esplodere. Da valutare la situazione di Plasmati, che dopo la prova di Padova sembra aver riconquistato la fiducia di piazza e società.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.