Juve Stabia a caccia di conferme stasera nel turno infrasettimanale contro il Padova. Dopo l’exploit con il Grosseto, e la conquista della zona playoff, i gialloblù di Braglia vogliono continuare il trend positivo delle ultime due giornate: «È un buon momento – conferma il centrocampista William Jidayi, che della sfida è il grande ex – e dobbiamo cercare di continuare a muovere la classifica, settimana dopo settimana. Un punticino? Potrebbe starci, visto il valore dell’avversario, ma nelle ultime gare in trasferta ci stiamo esprimendo bene, a Varese il pari ci è stato stretto e proveremo, come sempre, a fare bottino pieno».
Tre anni e mezzo a Padova, poi l’infortunio e la Juve Stabia. Una prestazione maiuscola contro la Sampdoria, ad agosto, poi un torneo di alti e bassi, ma Jidayi non fa polemiche: «In Veneto ho vissuto il periodo più lungo della mia carriera. Ovviamente ho tanti bei ricordi in biancorosso e tornare da ex su quel campo sarà strano. Ma sono contento di quanto fatto fino ad ora con la Juve Stabia. Qualche piccolo problema fisico mi ha un po’ limitato, ma tutto sommato sono convinto che da qui alla fine ci sarà spazio per tutti. Giocare? Ovviamente ci spero». Messaggio forte e chiaro per Braglia che dovrebbe ricevere senza troppi problemi. In fondo il tecnico toscano ha sempre giocato sulle motivazioni nello scegliere chi mandare in campo, e quelle di Jidayi sembrano essere forti.
La squadra ha raggiunto Padova già ieri in aereo, la sensazione dell’ultim’ora è che il tecnico confermerà il 4-3-3, recuperando gli squalificati Mezavilla, Dicuonzo e Gorzegno ed operando un turnover in vista della gara di sabato prossimo con la Pro Vercelli. In porta conferma per Seculin, difesa che torna al passato: Baldanzeddu, Martinelli (titolare per l’assenza di Figliomeni), Scognamiglio e Dicuonzo cercheranno di invertire il trend delle ultime settimane (sei gol incassati in tre partite). A centrocampo dentro dall’inizio Suciu, con Mezavilla e Jydai. In attacco mancherà Bruno, appiedato dal giudice sportivo, con Cellini centrale, i due esterni saranno Verdi ed Acosty. Jidayi avverte i compagni dei rischi da evitare all’Euganeo: «Affrontiamo una squadra che da anni cerca di tornare in serie A. Hanno cambiato ringiovanendo rispetto agli anni scorsi, ma con un organico di spessore, possono dare fastidio a chiunque, ed il secondo tempo di sabato scorso, ad Empoli, lo conferma. Serviranno concentrazione ed una prova di carattere, sono convinto che da Padova si possa tornare con un risultato positivo».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro