Cerca
Close this search box.

Juve Stabia, fenomeno anche sul mercato

L’euforia sembra aver invaso la città. All’indomani dell’impresa a Marassi, contro la Sampdoria, a Castellammare non si parla d’altro che della perla di Sau e di quanto sia stata sfortunata la compagine gialloblù. Intanto, però, la squadra sembra aver fatto proprio il diktat di Piero Braglia:

«Bisogna restare calmi, contenti di quanto fatto finora, ma tenendo bene a mente quello che era e che resta il vero obiettivo stagionale: la salvezza».

Così anche dal gruppo arrivano segnali distensivi. Si cerca insomma di tenere a freno i facili ardori, per evitare bruschi risvegli in un campionato lunghissimo ed ancora tutto da vivere:

«Siamo contenti della prestazione di Genova – spiega l’esterno Horacio Erpen – convinti di aver giocato contro una grande squadra. Certo, a posteriori, c’è di che rammaricarsi, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato con la squadra più forte della serie B».

Non a caso la scorsa settimana Braglia ebbe modo di ribadire che la sfida di Marassi poteva essere letta come un vero e proprio crocevia. Al di là del risultato, la sensazione è che davvero la prova della Juve Stabia possa aver fatto scattare qualcosa in più in vista del finale di stagione:

«Lo speriamo. Ma dobbiamo restare con i piedi a terra – chiude Erpen – come detto anche dal tecnico, cercando di fare i punti per la salvezza. A quel punto, sperando di ottenerli quanto prima possibile, vedremo se ci sarà modo di migliorare qualcosa».
Capitolo mercato. Come ovvio, di questi tempi, anche in casa stabiese, le voci legate alle trattative in vista di gennaio cominciano ad infiammare l’ambiente. In uscita chi ha trovato meno spazio fino ad oggi, come ad esempio Pezzella, Fabbro, Di Tacchio e, forse, Tarantino, mentre la società sta sondando il mercato alla ricerca di un paio di esterni per far respirare, all’occorrenza, Zito ed Erpen. Per Acosty della Fiorentina si attende solo l’ok di Delio Rossi, mentre i buoni rapporti con l’Atalanta potrebbero portare in gialloblù anche Pettinari. Possibile alternativa: Sinigaglia della Ternana. In difesa, visto l’infortunio di Coly del Taranto, si dirotta su Camporese, uno dei talenti più interessanti della Fiorentina. Tornando al centrocampo è ormai certo l’arrivo dal Cagliari di Burrai.
Con Cellino che ha ufficializzato la volontà di lasciare Sau a Castellammare almeno fino a giugno, si riparlerà a gennaio per cercare di strappare la comproprietà del «tamburino sardo» che detta ormai i ritmi a suon di gol. Voci insistenti rimbalzano ancora da Bergamo, per un possibile ritorno di fiamma per Tiribocchi, anche se con Marino, il ds Di Somma, ha parlato soprattutto di Ardemagni. A gennaio atteso anche l’assalto per Cazzola, che molti club vorrebbero accaparrarsi per il prossimo anno. Tra Chievo, Cesena e Parma, proprio Cagliari ed Atalanta sembrano aver aperto con la Juve Stabia una corsia preferenziale. In particolare, i sardi avrebbero proposto un accordo che consentirebbe di tenere ancora per un anno il centrocampista a Castellammare per la definitiva maturazione.
Da ieri riaperta anche la campagna abbonamenti con la possibilità di sottoscrivere la tessera per il girone di ritorno. Chi si abbona entro venerdì potrà assistere gratuitamente alla gara di sabato con il Cittadella.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.