Cerca
Close this search box.

Juve Stabia, ecco l’operazione-futuro: Padulano è la stella dei baby gialloblu

Può definirsi un vero e proprio exploit quello della Juve Stabia nella prima, storica partecipazione al campionato Primavera con le «vespette» del tecnico Antonio Foglia Manzillo (nella foto), cui è stata affidata la gestione di quella che può essere definita una vera e propria scommessa: «È vero – racconta il tecnico, già campione d’Italia con la Juniores del Savoia nel 2005 -, abbiamo appreso di dover disputare anche questa categoria solo lo scorso giugno dopo la finale di Roma. Grazie alla competenza di Alberigo Turi, responsabile del settore giovanile, ed alla passione di Giglio e Manniello, siamo riusciti in poco tempo a mettere su una squadra che ci ha regalato davvero belle soddisfazioni».
Dieci anni di esperienza con i giovani, le panchine di Gragnano e Matera (in D), e Aversa (in C2), Foglia Manzillo ha chiuso la stagione con la squadra praticamente a metà classifica: «Diciamo pure che siamo giunti a ridosso di compagini come Roma, Lazio, Palermo, Catania e Napoli. Anzi, posso dire che i pareggi ottenuti con le due capitoline in casa loro sono un po’ il fiore all’occhiello di una stagione che considero come il primo step». Un po’ come il giovane Padulano, approdato in gialloblu dopo quattro anni nelle giovanili della Juventus: «Un classe ’94, peraltro stabiese di origine, bravo sia come trequartista che come seconda punta. Senza far torto a nessuno, credo che sia quello che si è messo maggiormente in mostra quest’anno».
Unico neo la carenza di strutture: «Purtroppo si. Siamo stati costretti ad allenarci a Torre del Greco, e solo con le amichevoli abbiamo potuto avere un contatto più stretto con la prima squadra». Un sguardo a un futuro vicino, Foglia Manzillo fa i complimenti al Napoli, e un pronostico per i playoff: «A Napoli hanno fatto un gran lavoro, abbinando la crescita dei ’94 a una qualificazione importante. Peccato per l’eliminazione col Palermo, sono stati davvero sfortunati. Il titolo? Ripetersi è sempre difficile, ma se dovessi scegliere, punterei tutto sulla Roma».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.