Significativa iniziativa della consorella Juve Stabia.
Ancora una volta il mondo del calcio dimostra la sua sensibilità e solidarietà in momenti difficili che coinvolgono popolazioni del territorio nazionale.
I Dirigenti della Juve Stabia, unitamente ai propri sponsor Capriccio e Giannattasio Trasporti sono i fautori di un concreto aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal recente sisma.
Juve Stabia Solidale nella mattinata di Lunedì 9 Luglio ha fatto pervenire oltre 500 capi d’abbigliamento allo Stadio “Braglia” presso la Sede del Modena F.C. che sono stati immediatamente distribuiti in giornata dalla Croce Rossa Italiana agli abitanti di Concordia sulla Secchia, uno dei centri più colpiti dal sisma.
L’iniziativa, promossa da Juve Stabia Solidale e realizzata con l’impegno concreto dei partner della società stabiese Capriccio e Giannattasio Trasporti, si è potuta definire grazie anche alla fattiva collaborazione di Annalisa Bollini dell’Ufficio Marketing del Modena F.C. che ha accolto senza esitazioni la proposta avanzata da Castellammare. Tramite l’istruttore delle squadre giovanile del Modena F.C. Marco Fila che è anche Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili del Comune di Concordia sulla Secchia i graditi doni sono stati consegnati direttamente ai bambini ed alle persone accampate nel comune della “bassa” modenese.
Nonostante la pausa estiva della stagione agonistica dunque, la solidarietà a tinte gialloblù non si ferma: il progetto filantropico delle Vespe prosegue nella sua azione itinerante dopo le numerose iniziative della passata stagione non solo legate al territorio ma attuate anche in ambito nazionale, come avvenuto a dicembre 2011 con la donazione a favore della Caritas di Genova in seguito all’alluvione.
«Nel nostro piccolo proviamo a dare un contributo a chi è stato colpito da questa disgrazia – commenta Aniello Russo, del punto vendita di abbigliamento “Capriccio” di Sorrento – Di pari passo con la Juve Stabia abbiamo programmato questa donazione, sperando che la situazione possa tornare alla normalità in tempi brevi in Emilia. Auspichiamo di ritrovare tutti loro allo stadio nella prossima stagione». Della stessa opinione anche Salvatore Giannattasio, titolare della ditta Giannattasio Trasporti che ha curato la spedizione dei beni: «A volte basta un gesto, un piccolo aiuto per far tornare il sorriso a chi è meno fortunato di noi. Siamo felicissimi ed orgogliosi di aver collaborato con la società per portare a destinazione i beni, che torneranno certamente utili agli abitanti di Concordia dove in alcuni casi hanno perso quasi tutto».
Il Comune di Concordia ha prontamente indirizzato un messaggio di ringraziamento alla Società Juve Stabia ed i suoi sponsor per il loro nobile gesto.
«A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Concordia sulla Secchia sono a ringraziare ufficialmente l’S.S. Juve Stabia, la Capriccio Jeans e la Giannattasio Trasporti di Castellammare di Stabia per l’impegno, la sensibilità, il sostegno pratico e l’affetto che avete manifestato nei nostri confronti e di quelle persone colpite dal sisma.
Sarà mio personale impegno e degli enti preposti come la Croce Rossa Italiana, che qui gestisce il campo tenda, raggiungere tutte le persone ed i bambini che potranno usufruire del vostro nobile gesto, realizzato in collaborazione con il Modena F.C. a cui siamo particolarmente legati e grati.
Queste le parole di Marco Fila, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Concordia sulla Secchia (MO)
Fonte: Modenafc.net
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro