Il match contro la Virtus Lanciano è un autentico crocevia per la stagione della Juve Stabia. Lo evidenzia un Piero Braglia dedito negli anni all’indossare le vesti di pompiere per spegnere sul nascere facili entusiasmi. «È inutile girarci intorno, la partita contro gli abruzzesi sarà particolarmente importante per il nostro futuro – sottolinea il tecnico toscano – una vittoria ci consentirebbe di collocarci in una posizione di classifica tale da compiacerci anche al solo sognarla. Qualora non dovessimo riuscire a conquistare i 3 punti ci toccherà invece riflettere su come gestire questo torneo tenendoci lontani da possibili rischi. Ci attende un confronto molto complesso, un’autentica partita a scacchi contro una formazione che si è sin qui dimostrata letale in trasferta con il più classico dei mix composto da un’accorta fase di contenimento e fulminee ripartenze. Fuori casa hanno già vinto 2 partite, meritano senza dubbio di ritrovarsi in zona salvezza».
Tra gli elementi di maggior talento tra le fila dei frentani vi sono i freschi ex Falcinelli e Ceccarelli. «Sono entrambi in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Il primo rientrava per la sua poliedricità nei nostri progetti estivi, durante l’ultima sessione di calciomercato abbiamo cercato di riportarlo qui senza successo – insiste Braglia – Per Ceccarelli il discorso è molto diverso. Personalmente non lo ho mai bocciato, sono tuttora convinto che possieda qualità tecniche di grande livello. Per diventare un calciatore vero dovrà imparare ad assumersi le proprie responsabilità, sino ad allora difficilmente spiccherà il volo. Poi si sa, a volte ai giovani bastano pochi mesi per passare da crisalide a farfalla».
Alla luce delle tante assenze tra le fila gialloblu il trainer campano mischia le proprie carte. «Abbiamo problemi in tutti i reparti, non escludo novità dell’ultimo minuto. I continui cambi di modulo delle ultime settimane non devono trarre in inganno, ho un’idea tattica ben precisa che potrà portare a risultati di prim’ordine quando la rosa sarà al completo. Sino ad allora dovremo adattarci, in fondo i risultati stanno valorizzando la nostra arte da trasformisti». Contro la Virtus Lanciano Braglia è in predicato di confermare il 4-3-3. Tra i pali andrà Nocchi, il rientrante Figliomeni affiancherà Murolo al centro della difesa con Baldanzeddu schierato lungo l’out destro e Dicuonzo, favorito su Gorzegno, lungo la corsia mancina. Nessun dubbio sulla mediana, dove Genevier fungerà da regista con accanto Caserta e Mezavilla. In avanti Erpen dovrebbe ritrovare una maglia da titolare sulla fascia destra con Acosty sul versante opposto, a Cellini il compito di finalizzare le giocate gialloblu. Panchina per l’ex frentano Improta.
Tra le fila degli uomini di Gautieri va registrata l’assenza dell’attaccante Fofana. Quello odierno rappresenta un match da brividi per i tifosi stabiesi che ancora ricordano con sofferenza la retrocessione del maggio 2009 frutto di un gol di Morante nel match di ritorno dei playout di Lega Pro Prima divisione. Ironia della sorte, quasi a rimarcare il motto cittadino «Post fata resurgo», proprio da quella sconfitta è partita la marcia della Juve Stabia verso i sogni odierni. Arbitrerà il signor Fabbri di Ravenna, assistenti Santuari e Gava, quarto uomo Adduci. Quello odierno non sarà l’ultimo match del main sponsor Paddy Power: il rinnovo dell’accordo, inizialmente di 10 giornate, sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro