Cerca
Close this search box.

Juve Stabia c’è aria di riscossa

. Nessuna crisi in casa Juve Stabia. Simone Colombi stigmatizza l’atteggiamento di chi denigra il recente rendimento del reparto arretrato gialloblù evidenziando come i meriti degli avversari siano in questa fase ben maggiori dei demeriti degli uomini di Piero Braglia. Eppure le statistiche parlano chiaro: ben 18 reti, su 23 complessive, sono state subite nella ripresa. «Probabilmente nella seconda frazione di gara incassiamo più gol perché con il sopraggiungere della stanchezza cala la concentrazione e contemporaneamente si esaltano le qualità dei nostri avversari inizialmente ben arginate. La tenuta psicofisica è un dettaglio su cui dobbiamo lavorare alacremente, non possiamo più concedere nulla a chi ci affronta. Dobbiamo essere sereni, presto torneremo ad essere la squadra dei quattro successi consecutivi».
Nonostante sia uno degli idoli della tifoseria, neanche il portiere bergamasco è stato risparmiato dalle critiche, soprattutto per le tante assenze dovute alle convocazioni dell’Under 21. «Sono orgoglioso di essere convocato dal ct Ciro Ferrara ed Isetto, allenatore dei portieri della Juve Stabia, può confermare l’impegno con cui mi alleno quando torno dai ritiri in azzurro. Qualcuno mi ha imputato delle responsabilità sul primo gol del Modena, ma rivedendo più volte le immagini ho avuto la conferma della mia incolpevolezza: Stanco ha angolato bene il colpo di testa e la palla ha accelerato una volta toccato il campo, in questi casi noi portieri non possiamo opporci in alcun modo. Reputo positiva la mia stagione e di qui in avanti posso solo migliorare ulteriormente».
Oltre al miglior Colombi, contro il Grosseto sarà fondamentale ritrovare una solidità difensiva che permetta di capitalizzare l’ottimo rendimento degli attaccanti gialloblù: «Siamo attesi da un match molto particolare, gli uomini di Giannini sono indecifrabili: nelle ultime due partite hanno perso 5-1 in casa contro il Varese e vinto 1-0 a Padova. Affronteremo una formazione completa, abile sia sui calci piazzati che nel far girare palla, dovremo tener alta la concentrazione per l’intera partita per poter far risultato. Per noi del reparto difensivo sarà un esame importante, è giunta l’ora di valorizzare l’egregio feeling con il gol delle nostre punte. Mancherà Baldanzeddu, squalificato, tuttavia sono certo che chiunque lo sostituirà non lo farà rimpiangere. Abbiamo i 3 punti come obiettivo comune, non possiamo più rinviare l’appuntamento con la vittoria».
A sostituire il terzino sardo sarà il belga Maury, che torna laterale destro dopo la breve parentesi da centrale. Dal ritiro di Pomezia, in cui ha fatto capolino l’ex Gomes, è emerso anche che, oltre a Tarantino, dal primo minuto potrebbe altresì partire Danilevicius, mai sconfitto a Grosseto da ex.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.