La Juve Stabia brinda alla stretta di mano più attesa degli ultimi due mesi: Piero Braglia, rispettando i pronostici, ha accettato l’offerta di rinnovo propostagli dai patron Giglio e Manniello.
Per lui un accordo annuale con opzione per la seconda stagione, con tanto di premi per il raggiungimento dei diversi obiettivi stabiliti dalla società: in primis la salvezza. A convincere il tecnico toscano, al di là degli aspetti economici, la volontà palesata dal club gialloblù di voler trattenere tutti gli uomini-chiave dell’attuale rosa a meno di offerte clamorose dalla serie A a patto che, a differenza di quanto avvenuto per Cazzola a gennaio, siano formalizzate con ampio anticipo per potere così permettere a Di Somma di scovare eventuali sostituti con la giusta serenità.
Ben precise del resto le richieste dell’allenatore dei record anche sotto il profilo delle transazioni in entrata: la nuova rosa dovrà esser composta da non più di 22 giocatori, due per ruolo, evitando così di dover lavorare con un organico sovraffollato come quello attuale.
E Braglia ha già presentato una lista con indicati gli obiettivi primari ed eventuali alternative da ingaggiare possibilmente entro il termine della prima fase della preparazione estiva prevista a Gubbio dal 19 luglio al 10 agosto. Il compito meno agevole sarà naturalmente trovare il sostituto di Marco Sau: i maggiori indiziati sono attualmente Rachid Arma e Andrea Cocco.
E le quotazioni di quest’ultimo, di proprietà del Cagliari, sono in netto rialzo nelle ultime ore grazie al feedback positivo dello stesso Sau, suo compagno ai tempi delle giovanili sarde, che ne ha elogiato le doti tecniche e umane dichiarandosi certo delle possibilità che una piazza calda come Castellammare avrebbe di esaltarne le qualità.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro