La Juve Stabia pareggia a Gubbio e lo fa al termine di una prova positiva contro una formazione che cercava preziosi punti salvezza. Protagonista della serata è Simone Colombi: almeno tre i miracoli in campo oltre una decina di decisivi interventi. E per poco la Juve Stabia non trovava la vittoria allo scadere con un calcio piazzato di Di Tacchio.
Gialloblù con scelte obbligate in attacco: Sau è squalificato, Danilevicius è ko e il fronte offensivo è affidato allora al tandem Mbakogu-Falcinelli. Non c’è Baldanzeddu e in difesa è sostituito da Maury mentre per le vie centrali ci sono Di Tacchio e Danucci. Risponde il Gubbio con una difesa a tre: Almici e Rui larghi, Guzman alle spalle di Ciofani e Graffiedi.
Primo tempo piacevole non disturbato dall’iniziale pioggia. Il Gubbio ha il predominio ma quando la Juve Stabia riparte fa male. Cominciano i padroni di casa al 3’: destro di Almici dall’interno dell’area, ma l’impatto non è dei migliori e Colombi intercetta. Al 7’ Juve Stabia vicina al gol: Mbakogu mette in mezzo ma Falcinelli fallisce la deviazione da due passi. Terreno insidioso, il primo ad accorgersene è Colombi che all’11’ deve fare gli straordinari su un cross insidioso di Mario Rui. Il portiere si ripete al 23’ su insidiosa punizione dal limite di Guzman.
La Juve Stabia al 28’ sfiora ancora il vantaggio: combinazione Zito-Mbakogu, cross al centro per il volo d’angelo di Erpen che termina di pochissimo a lato. Poi Colombi al 34’ dice no a Ciofani e poco dopo la difesa umbra mette in angolo un sinistro a botta sicura di Erpen. Sul finale del tempo sale in cattedra Colombi: al 42’ su bolide dai trenta metri di Lunardini diretto all’incrocio, e poi è miracoloso sul colpo di testa di Obiora dopo un cross di Almici.
Stessi undici in campo nella ripresa e non muta il canovaccio del match. Colombi è ancora attento (4’) su cross ravvicinato di Rui; Erpen (10’) di sinistro da buona posizione conclude di poco fuori dopo una bella iniziativa di Mbakogu sulla destra.
Il Gubbio insiste mentre Guzman viene rilevato da Ragatzu che si mette subito in evidenza con un destro a giro (22’) che sfiora l’angolino alla sinistra di Colombi. Ma un minuto dopo torna in scena il portiere gialloblù che salva sulla linea un colpo di testa di Ciofani sul secondo palo su cross di Rui. La Juve Stabia? Mbakogu non ci arriva di un soffio (32’) su un cross di Zito. Ma è il Gubbio a insistere e l’ultimo miracolo di Colombi arriva su Graffiedi (si salva con l’aiuto del palo) mentre allo scadere ci provano prima Caserta (entrato al posto di Falcinelli) e poi Di Tacchio, il cui calcio piazzato sfiora l’incrocio dei pali.
Nell’altro posticipo della serata Torino-Padova 3-1 con i granata che tornano primi in classifica a più 2 sul Pescara. Sblocca il match al 12’ Meggiorini, raddoppio al 53’ di Cesare, quindi Cacia al 58’ e Antenucci all’87’.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro