La Juve Stabia sfiora l’impresa contro la Sampdoria. A Marassi non basta una prodezza nella ripresa di Sau per battere a domicilio i blasonati avversari e incassare i tre punti di prestigio. Un guizzo di Pozzi in pieno recupero spegne gli entusiasmi del popolo gialloblu, encombiabile per attaccamento e sostegno incessante.
Tra le fila della Juve Stabia si rivede l’argentino Erpen, preferito a Tarantino. Il tecnico Braglia è costretto a rinunciare allo squalificato Maury. In prima linea il lituano Danilevicius affianca il bomber Sau. La Juve Stabia si rende subito pericolosa. Dopo una manciata di secondi l’incursione in area blucerchiata dello stesso Sau è bloccata con affanno dalla difesa di casa. La squadra di Braglia affronta la gara con il piglio giusto e senza alcun timore reverenziale. Al 20′ ghiotta doppia chance per la Juve Stabia. Cazzola arpiona il pallone sulla trequarti e serve Danilevicius. L’attaccante gira di prima intenzione verso Sau, la cui bordata dal limite si stampa sul palo. La sfera arriva poi a Zito che spara fuori da posizione favorevole. La manovra ospite crea non pochi grattacapi ai liguri. Zito ed Erpen imperversano sulle corsie esterne mentre il pacchetto arretrato limita alla perfezione le giocate dei temibili Piovaccari e Bertani. Rischia grosso la formazione gialloblu al 33′. Foggia pesca bene in area Piovaccari che tenta la soluzione in spaccata, Colombi si oppone d’istinto. Passano sette minuti e ci prova Foggia per la Sampdoria. La sua punizione sfila a lato. Cresce la compagine di Iachini. Poco prima del riposo è Bentivoglio a saggiare i riflessi di Colombi con un potente destro dalla distanza.
La ripresa si gioca su ritmi molto alti con i blucerchiati a spingere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Dopo cinque giri di lancette è Dessena, imbeccato da Foggia, ad andare vicino alla marcatura. Il suo tiro però non inquadra il bersaglio grosso. Sul rettangolo verde del «Ferraris» la Juve Stabia appare meno pimpante rispetto alla prima frazione. Al primo affondo però una perla del solito Sau regala il vantaggio ai gialloblu, facendo esplodere il settore ospiti di Marassi occupato da circa duemila sostenitori giunti da Castellammare di Stabia. Stupenda l’esecuzione dell’attaccante stabiese con sfera all’incrocio dei pali. La rete galvanizza gli uomini di Braglia che si affida anche alla velocità di Mbakogu per mettere al sicuro il risultato. Al 26′ c’è poi bisogno di un grande intervento di Colombi che respinge la botta ravvicinata di Piovaccari sugli sviluppi di un corner. Il portiere stabiese si oppone anche al tiro di Koman (32′). LaJuve Stabia sembra amministrare bene il vantaggio di misura ma al 47′ il tiro di Pozzi batte Colombi e c’è spazio solo per i rammarichi gialloblu. Finisce 1-1 con accenno di rissa finale tra i calciatori delle due squadre.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro