Cerca
Close this search box.

Juve Stabia, assalto al Grosseto per respingere i playout

La Juve Stabia fatica a mandar giù il boccone amaro servito da Giulio Ebagua a Varese sotto forma del gol del pareggio biancorosso. Un risultato di 1-1 riduttivo per la formazione gialloblù che, con un pizzico di accortezza in più, avrebbe potuto conquistare l’intera posta in palio. Particolarmente amareggiato è il difensore centrale Luca Martinelli, tra i migliori in campo all’Ossola. «Abbiamo gettato via 2 punti – spiega l’acquisto a sorpresa del mercato invernale stabiese –, avremmo dovuto gestire con maggior sapienza il vantaggio scaturito dalla rete di Bruno. Abbiamo offerto un’ottima prestazione, la vittoria avrebbe rappresentato il giusto premio per il nostro impegno». Una formazione stabiese mostratasi più equilibrata soprattutto in difesa, reparto sul banco degli imputati dopo i quattro gol incassati contro il Novara. «La decisione di Braglia di schierare una linea arretrata a cinque ha semplificato il compito di noi centrali – ammette Martinelli –, limitare Ebagua e Oduamadi da soli sarebbe stata un’impresa. In serie B non si può regalare nulla agli avversari, il potenziale degli attaccanti è davvero impressionante. Dobbiamo analizzare con grande serenità la nostra fragilità difensiva, alla lunga incassare troppe reti potrebbe costar caro».
Grande perplessità ha destato l’errore che ha provocato il pareggio del Varese. «La nostra disattenzione è andata oltre la mancata applicazione del fuorigioco – confessa candidamente l’ex centrale del Cittadella –, la verità è che in quell’azione sono saltate le marcature per la troppa fretta di ritrovare le posizioni sul cross dal fondo. Proviamo spesso a salire sui calci piazzati in favore degli avversari, tuttavia non saprei dire a chi tocca indicarci il momento di scattare. Credo si tratti di una decisione estemporanea divisa tra calciatori e tecnico». Venerdì bisognerà battere il Grosseto per allontanare la zona playout. «La classifica si è accorciata molto – chiosa Martinelli –, se davvero vogliamo chiudere il discorso salvezza in anticipo dovremo vincere contro i maremmani. Abbiamo già regalato punti al Novara».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.