Neppure il tempo di incamerare il pareggio nel derby con la Nocerina e la Juve Stabia torna in campo per la sfida con il Pescara (18.30), recupero del match rinviato per la straordinaria nevicata dello scorso 11 febbraio. Due sfide nella sfida: una certa, Braglia contro Zeman; un’altra in dubbio, con lo scontro a distanza tra Sau ed Immobile che rischia di saltare, con il bomber sardo alle prese con un problema alla caviglia dopo la sfida con la Nocerina. La sensazione è che alla fine Braglia non si priverà del suo talento, ma la decisione finale sarà presa solo stamattina. Anche perché Sau ci tiene in maniera particolare a giocare contro il suo ex tecnico Zeman, che lo scorso anno lo lanciò nell’élite del calcio di Lega Pro con 20 reti e il titolo di capocannoniere. E inoltre, l’attaccante sardo sfiderebbe a distanza anche il napoletano Insigne, suo partner a Foggia, che a Pescara sta facendo benissimo.
Intanto, l’eco delle polemiche con la Nocerina si è smorzato, la squadra, dopo la rifinitura, è partita ieri alla volta del capoluogo abruzzese. In tutti il ricordo ancora vivo dello spettacolare 3-2 del Menti, con il «cucchiaio» su rigore di Erpen al 90’, che consacrò i gialloblu tra le squadre rivelazioni del campionato cadetto.
«Affrontiamo una grande squadra che lotta per altri obiettivi rispetto ai nostri – ha ricordato proprio Sau -, ci aspetta una partita tosta, starà a noi arrivare concentrati per provare a strappare qualcosina a Pescara». Ai suoi compagni ha dato qualche dritta, Sau, sui movimenti chiesti dal suo ex allenatore, individuando nella lentezza di Romagnoli, suo compagno di squadra a Foggia, il possibile punto debole nella sfida allo stadio Adriatico: «Beh, è uno che conosco bene. Si, è lento, lo so… Ma è tutto il Pescara da dover tenere d’occhio. Immobile e Insigne, sono due grandi calciatori, dovremo fare molta attenzione. Senza dimenticare che vengono da una vittoria importante come quella sul Sassuolo, e vorranno a tutti i costi dare continuità ai risultati ed avvicinarsi alla vetta».
Braglia ha portato con sé quasi tutti gli effettivi. Recuperato Maury, assente sabato per squalifica, mancherà per lo stesso motivo Scozzarella, appiedato dal giudice sportivo. Difficilmente il tecnico toscano rischierà Scognamiglio, ancora alle prese con piccole noie muscolari, riproponendo dall’inizio la coppia Molinari-Maury che, contro la Reggina aveva fatto benissimo. Assente anche Erpen, per uno stiramento, la sensazione è che questa volta, visto il rendimento con la Nocerina, esterno a destra potrebbe partire Mbakogu, con Tarantino e soprattutto Raimondi nuovamente in panchina.
Il vero dubbio è a centrocampo. Le indicazioni vorrebbero Caserta titolare al posto di Scozzarella, ma vista la dinamicità di questo tipo di sfida, potrebbe anche essere proposto Davì al fianco di Mezavilla. Braglia deciderà solo nelle ore precedenti il match. In avanti, nel caso in cui si dovrà fare a meno di Sau, al suo posto sarebbe Falcinelli a far coppia con Danilevicius. Non è il solo recupero di giornata quello tra Pescara e Juve Stabia. Sempre alle 18.30, infatti, sono in programma Sampdoria-Empoli e Modena-Padova.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro