Secondo l’edizione odierna de Il Mattino non è da escludere una riapertura del settore ospiti dello Juventus Stadium dell’ultimo minuto. Per il big match di sabato prossimo c’era una prelazione per i possessori delle tessere J1897 e Premium Member e molti napoletani residenti a Torino hanno queste card per assicurarsi il match del Napoli allo ‘Stadium’ o per andare a vedere alcuni big match di Champions League. Sta di fatto che anche nell’ultimo Juventus-Napoli il settore ospiti fu chiuso ma un buon 25% del settore distinti era occupato dai tifosi azzurri residenti a Torino e dintorni. La decisione del prefetto di Torino, la napoletana Paola Basilone, ex vice capo della Polizia, sembra irremovibile ed ha fatto scatenare le ire del Napoli Club Cuore Azzurro Cambiano-Torino che vanta oltre 300 iscritti. Ecco le parole del presidente del club: “Ormai con questa prassi consolidata, lo Stato, i questori e i vertici del calcio stanno, sempre di più dimostrando pressappochismo, incompetenza e il totale fallimento nella gestione di tutto il movimento calcio. La chiusura dei settori ospiti lede la libertà individuale delle persone e del cittadino tifoso.”
Dice la sua anche l’avvocato Pisani, legale di Maradona e della famiglia del tifoso vittima degli incidenti di Roma Ciro Esposito, che ha presentato un ricorso al Tar contro la chiusura del settore ospiti. Ecco le sue parole: “Una disposizione palesemente illegittima e inaccettabile. Chiunque in nome del diritto e dello sport voglia partecipare a tutte le azioni legali possibili contro la discriminatoria e ingiustificabile limitazione ai danni dei tifosi napoletani, può mettersi in contatto con noi.”
C’è anche poi chi, nonostante tutto, a Torino ci sarà. Il presidente del Club Napoli Bologna, che riuscì a far riaprire il settore ospiti dell’Olimpico per Lazio Napoli almeno per i tifosi azzurri non residenti in Campania, assicura che una parte di loro andrà a Torino per provare ad assistere al match e non far mancare l’incitamento agli azzurri. Se non riusciranno ad entrare allo ‘Stadium’, assicura il presidente Maurizio Ciccarelli, resteranno a Torino ed ascolteranno la partita per radio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro