Juve-Napoli, marcatori a confronto: Insigne più di tutti, ma in bianconero segnano anche i centrocampisti

I centrocampisti azzurri segnano meno dei loro avversari

Si avvicina l’attesissimo big match di domani in casa della Juventus. Prima di vedere le squadre all’opera sul campo, però, è interessante dare uno sguardo ad alcuni dati che le mettono a confronto. Tra questi i numeri relativi ai marcatori, su cui emerge un dettaglio da non sottovalutare che riguarda i giocatori a segno delle due compagini sia in Serie A che in Champions League. Il migliore di tutti è Lorenzo Insigne, che con le sue 5 reti è avanti a tutti. Come 5 sono i calciatori azzurri che fino ad ora sono andati in gol. Di fronte i 7 della Juventus, tra cui in prima posizione ci sono Cristiano Ronaldo Miralem Pjanic a quota 3 gol. Ma il dato su cui vale di più la pena soffermarsi è il seguente: in casa bianconera sono ben 6 le reti arrivate dai centrocampisti, mentre tra gli uomini di Carlo Ancelotti soltanto gli attaccanti, ad eccezione di Piotr Zielinski, hanno insaccato il pallone alle spalle del portiere avversario. Di seguito i numeri nel dettaglio:

Juventus: Cristiano Ronaldo= 3 gol, Miralem Pjanic= 3 gol; Blaise Matuidi= 2 gol, Mario Mandzukic= 2 gol, Federico Bernardeschi= 2 gol; Paulo Dybala= 1 gol, Sami Khedira= 1 gol.
Napoli:
Lorenzo Insigne= 5 gol; Arkadiusz Milik= 3 gol; Piotr Zielinski= 2 gol; Dries Mertens= 1 gol, Simone Verdi= 1 gol.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.