Cerca
Close this search box.

Juve-Napoli, il doppio ex Rino Marchesi: “Nessuna favorita, non credo al pari”

"Il Napoli come sempre punterà sul possesso palla per poi allargare sulle fasce e innescare Higuain"

Si avvicina a grandi passi la sfida tra Juventus e Napoli e abbiamo provato a giocarla in anticipo insieme ad un tecnico che ha guidato in passato entrambe le squadre. Stiamo parlando di Rino Marchesi, che a Tuttomercatoweb.com si esprime così. “Possono vincere tutte e due, il pari può venir fuori in modo solo occasionale. Non sarebbe un risultato voluto, credo”

Se il Napoli vince può iniziare una fuga?
“Darebbe una bella scossa al campionato e aumenterebbe la convinzione di poter arrivare fino in fondo. La Juve comunque resta un ostacolo duro, non è al massimo ma ha giocatori che possono risolvere la partita da un momento all’altro. Non c’è una favorita”.

La Juve ha sempre lo stesso furore agonistico anche adesso?
“A sprazzi lo ha e ha trovato un assetto equilibrato. Sa mantenere la situazione sotto controllo, però stavolta si troverà di fronte un avversario molto pericoloso”.

L’imminente Champions League potrà pesare sulla Juve?
“No, sabato è un impegno troppo importante. non è decisivo ma può contare parecchio sul piano del morale”.

Come giocheranno le due squadre?
“Il Napoli come sempre punterà sul possesso palla per poi allargare sulle fasce e innescare Higuain. Ma non dimentico comunque giocatori importanti come Insigne, Callejon, Allan. La Juve, come ho detto, è equilibrata ed ha giocatori risolutivi. Sarà una sfida spettacolare”

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.