Juve-Napoli, che duello tra Sarri ed Allegri: dovrebbe essere studiata a Coverciano

Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri hanno fatto emozionare così tanto i maestri della scuola italiana che questi non hanno resistito.

C’era gran traffico di medici e sali per rinvenire le affollate stanze di Coverciano, ieri sera. Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri hanno fatto emozionare così tanto i maestri della scuola italiana che questi non hanno resistito. Scherzi a parte, per il purista della tattica, Juventus-Napoli è stato spettacolo sublime. Reparti cortissimi, pressione infernale e undici uomini che riescono a rinculare ed a spostarsi come uno solo senza grandi patemi d’animo. Bianconeri ed azzurri, soprattutto nel primo tempo, non hanno permesso mai un’invenzione, un tocco particolare, il gesto di un singolo. Undici hanno vinto contro uno, per quasi tutta una partita, finché le energie non hanno tolto lucidità e gli schemi, pur non saltati, hanno lasciato spazio anche all’estro dei campioni.

fonte: tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.